; Farinella Cafè | Franchising caffetteria e bar
Farinella Cafè Logo

Farinella Cafè

Livello di investimento EUR100.001 ~ EUR200.000
caffetterie farinella

FARINELLA CAFE’

Perché scegliere il brand FARINELLA?

Il FARINELLA CAFE’ è un luogo ideale per trascorrere momenti piacevoli della giornata come una colazione genuina e salutare, un punto d’incontro all’ora di pranzo, un break pomeridiano dedicato alla lettura accompagnato da un caffè, un aperitivo stuzzicante dopo una giornata estenuante di lavoro.

FARINELLA CAFE’ è molto più che un bar. E’ una miscela equilibrata di familiarità e raffinatezza, dove al rito del caffè si affianca un’offerta ampia di cibi e bevande in formula self service. L’offerta bar si affianca a quella tipica della rosticceria e della pizzeria con forno elettrico. Tutto questo in un contesto semplice e raffinato, dove la luce degli ambienti e il design degli arredi esprimono l’essenza del marchio.

Il brand FARINELLA è sinonimo di affidabilità e genuinità dei prodotti, serietà e professionalità del personale.

Il know how, l’organizzazione, la formazione e la semplicità di controllo consentono agli imprenditori dotati di passione per la ristorazione di poter gestire un FARINELLA CAFE’ con dei margini di guadagno più che soddisfacenti.

Cosa assicura FARINELLA?

FARINELLA CAFE’ è un progetto stimolante che richiede, sin dalla fase di progettazione, il supporto e la consulenza del franchisor per avviare il franchisee, in maniera ben strutturata, verso l’apertura del locale consentendogli di muovere i primi passi in maniera indipendente.

FARINELLA effettua una prima valutazione delle motivazioni e della competenza del potenziale franchisee. Dalla supervisione del business plan del franchisee, fino alla realizzazione del CAFE’ e del suo arredo, FARINELLA assicura piena assistenza, fornendo, grazie all’esperienza acquisita negli anni, supporto nella individuazione e formazione della squadra del personale.

Lo svolgimento del corso di formazione pratica e teorica, in una delle nostre sedi didattiche è un must fondamentale per lo start up dell’attività di franchising.

Dopo l’apertura, FARINELLA continua a seguire, consigliare e monitorare l’attività del franchisee per tutta la durata dell’accordo franchising, al fine di garantire anno dopo anno un crescente successo per sé e il franchisee.

Che tipo di locale è necessario per un FARINELLA CAFE’?

La location gioca un ruolo importante nei FARINELLA CAFE’, che si caratterizzano per un ambiente caldo e contemporaneo.

Dal design essenziale e giochi cromatici luminosi, un FARINELLA CAFE’ si distingue per l’inconfondibile cura dei dettagli, la familiarità e piacevolezza degli odori e la comodità degli spazi.

A guidare la progettazione e gli arredi sarà l’attenta e meditata valutazione di ogni aspetto per favorire un’atmosfera conviviale e rilassante.

La superficie media richiesta per aprire un FARINELLA CAFE’ è di 100-120mq preferibilmente ubicata nelle zone commerciali ad alta pedonabilità, centri e gallerie commerciali, outlet, aeroporti, stazioni ferroviarie e marittime.



farinella cafè