La nascita del marchio ESERCITO ha fatto subito rumore perché segna una svolta nel modo di presentarsi di un’istituzione fondamentale per qualunque Paese, come le Forze Armate.
Da ormai 8 stagioni ESERCITO ITALIANO è anche un brand di abbigliamento sportwear con capi ispirati, disegnati e realizzati da un azienda con una lunga esperienza di produzione nel settore MODA e che nel 2012 compie 42 anni di attività: L’OFFICINA DELLA MODA srl. Con Esercito
Italiano l’Officina della Moda aggiunge alle competenze maturate nell’abbigliamento donna, quelle di un
target anche maschile.
Il debutto del brand è avvenuto con l’apertura di di tre negozi monomarca in altrettanti Centri Commerciali di prestigio tra cui il più rinomato ORIO CENTER.
Attualmente si contano in ITALIA 22 negozi monomarca, mentre la rete commerciale tradizionale e coperta da 13 Agenti .
L’Officina della Moda propone il franchising ESERCITO con la formula del Conto Vendita totale, lasciando all’operatore la totale assenza delle giacenze finali, riducendo al minimo il rischio d’impresa.
Caratteristiche per l’apertura di un punto vendita ESERCITO:
Ubicazione ottimale: posizione centrale città o importanti shopping center
Bacino d’utenza: almeno 50.000 abitanti.
Superficie media del punto vendita - 80MQ.
Costo arredamento - € 300/350 MQ.
Durato contratto: 3 anni con rinnovo automatico
Diritto d’entrata/royalties: non previsti
Esperienza nel settore: non indispensabile
Formazione: presso i ns. punti vendita