; Equivalenza | Franchising Profumeria e Cosmetica
Equivalenza Logo

Equivalenza

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000
franchising equivalenza

Equivalenza – Franchising Profumeria e Cosmetica

Investimento richiesto: da 23.000 euro

Equivalenza, il marchio spagnolo leader specializzato in profumi, cosmetica e aromi di alta qualità a prezzi intelligenti, rappresenta un'esperienza di successo in soli quattro anni. Con una rete di 900 punti vendita presenti in 34 paesi, un ampio riconoscimento internazionale e un'espansione inarrestabile, Equivalenza è leader nella profumeria monomarca, con un innovativo modello di business volto alla democratizzazione del settore.

Equivalenza studia, sviluppa e distribuisce più di 1.250 riferimenti di prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. La sua proposta è un'esperienza di shopping innovativa che, attraverso le famiglie olfattive, ha creato un nuovo modello di consumo dei profumi. Grazie a questa filosofia, il cliente gode della libertà di scegliere in base alle occasioni e in funzione dei suoi gusti personali tra un'ampia gamma di profumi, cosmetici e aromi per la casa.

Fondato nel 2011, il gruppo ha le proprie sedi aziendali a Barcellona, San Paolo, Roma, Città del Messico e punti vendita ubicati nelle vie e nei centri commerciali delle principali città del mondo. Il nostro obiettivo è raggiungere 5.000 punti vendita in cinque anni, ti piacerebbe partecipare a questa sfida?



equivalenza store

Perché dedicarsi al settore della profumeria e della bellezza?

  • È un business molto interessante e trasversale.
  • Il consumo di fragranze sta crescendo nel mondo esponenzialmente, soprattutto quando offre al consumatore un'esperienza di shopping innovativa.
  • Nel 2014, secondo i dati elaborati da AC Nielsen, quello della profumeria è stato il settore mondiale di maggiore espansione.

Perché partecipare al progetto Equivalenza?

  • Siamo specializzati in profumi, cosmetica e aromi di alta qualità a prezzi intelligenti. 900 punti vendita in solo quattro anni confermano il nostro successo.
  • Il nostro modello di business è unico, potente e innovativo. Diamo risposta ai gusti olfattivi dei nostri clienti. Secondo i dati di AC Nielsen (2015), 7 su 10 clienti ci premiano con la loro fedeltà.
  • Contiamo su una grande squadra umana, costituita dai migliori professionisti del settore.
  • Offriamo alti rendimenti con un investimento ridotto, nessuna royalty e con un ROI veloce.
  • Tuteliamo tutte le fasi e gli ambiti dell'attività commerciale, offrendo formazione continua e personalizzata, nonché supporto ai punti vendita.
  • Progettiamo campagne e strategie di marketing e di comunicazione per la rete di punti vendita che dovranno preoccuparsi esclusivamente di offrire al cliente un'eccellente servizio personalizzato.
  • Seguiamo le tendenze del mercato con le creazioni proprie del nostro team di profumieri, con essenze di altissima qualità e prodotti non contenenti parabeni e non testati sugli animali.
  • Disponiamo di un ampio catalogo di prodotti in continua crescita e in linea con le tendenze del mercato.

PUNTI CHIAVE

  • Nessuna royalty di affiliazione né di pubblicità
  • L'investimento iniziale comprende: progettazione, arredamento, attrezzature informatiche e stock iniziale del prodotto
  • Durata del contratto: cinque anni, rinnovabile
  • Formazione continua, sia presenziale che online, in profumeria e cosmetica, gestione e risorse umane
  • Progettazione di campagne di marketing e di comunicazione per lanci di prodotto, promozioni, presenza nei media...
  • Supporto continuo dell'Area Manager di zona e del dipartimento di supporto ai punti vendita
  • Locali di dimensione compresa tra i 40 e i 60 metri quadrati in vie e centri commerciali
  • Media di dipendenti a locale: 1-4 persone

Scheda Concessione di Vendita Equivalenza

Localizzazione
Bacino d'utenza: almeno 30.000 abitanti
Ubicazione: centro città, vie principali, centri commerciali
Superficie ottimale: 40-60 mq

Investimento previsto
Da 23.000 euro

Contratto di affiliazione
Durata di 5 anni, rinnovabile
Nessuna fee d'ingresso o royalties



equivalenza negozi