; Chiedilo al Farmacista | Franchising parafarmacie
Chiedilo al Farmacista Logo

Chiedilo al Farmacista

Livello di investimento EUR50.001 ~ EUR100.000
parafarmacia franchising

CHIEDILO AL FARMACISTA® è un progetto di parafarmacie in franchising nato dall’esperienza di una famiglia di farmacisti (da tre generazioni) che hanno inteso cogliere l’opportunità di un nuovo mercato con un concetto innovativo imperniato sull’accoglienza e l’ascolto del cliente.

Il marchio CHIEDILO AL FARMACISTA® racchiude la filosofia dell’azienda: ascolto e competenza al servizio del cliente, a cui si aggiungono servizi innovativi selezionati di analisi e auto- analisi (solo per fare qualche esempio: test di invecchiamento cellulare, test celiachia, test profilo cardio-vascolare, e così via) che consentono al cliente di orientarsi al meglio e di essere consigliato dal farmacista nell’acquisto dei prodotti più idonei al caso specifico. 

L’affiliante ha creato una linea di prodotti a marchio CHIEDILO AL FARMACISTA® a cui si affiancano parafarmaci da fornitori convenzionati; l’assortimento può essere adattato al singolo punto vendita purché nel rispetto della completezza della gamma di prodotti a marchio, ed i riordini (su piattaforma web proprietaria) partono da 1 pezzo per referenza. 
Il punto vendita CHIEDILO AL FARMACISTA® è realizzato su progetto proprietario ed esprime la logica di accoglienza e di servizio al pubblico del marchio.

Il monomarca CHIEDILO AL FARMACISTA® prevede un’area di vendita di circa 80-90 mq, preferibilmente in vie commerciali; l’ubicazione è prevista in città medie e medio-grandi. Il punto vendita viene gestito dal farmacista e, per i servizi di estetica, da una estetista.

L’affiliato CHIEDILO AL FARMACISTA è tipicamente un farmacista che intende aprire una propria attività diversa dalla farmacia tradizionale, oppure un investitore interessato al settore. 

Il contratto di affiliazione ha durata di 6 anni, rinnovabili; la casa-madre offre servizi qualificati di formazione ed assistenza, sia in fase pre-apertura sia per tutta la durata del rapporto di affiliazione.



farmacista