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Centri Unico: franchising estetica avanzata, epilazione Laser

Livello di investimento EUR50.001 ~ EUR100.000

Chi siamo

Centri Unico, conta oltre 170 Centri ed è una tra le più grandi catene di centri specializzati in trattamenti di estetica avanzata in Europa.

Da 12 anni è il brand leader nei servizi di Epilazione Laser e di Estetica Avanzata supportati dalla qualità della consulenza delle professioniste selezionate e formate con il metodo Centri Unico Academy.

La nostra MISSION è basata su 4 VALORI fondamentali:

  • Sicurezza
  • Innovazione
  • Risultati
  • Tempo

I nostri trattamenti si focalizzano su:

  • EPILAZIONE LASER
  • RIMODELLAMENTO CORPO
  • ESFOLIAZIONE e ANTI-AGING VISO
  • COSMECEUTICA AD USO DOMICILIARE

Solido business model

Far parte di Centri Unico comporta molti vantaggi per l’affiliato fin dall’apertura in materia di gestione e redditività dell’attività.

  • Forte generazione di cash-flow nei primi mesi di investimento.
  • Non ci sono state chiusure da quando la società è stata fondata in Italia (percentuale di successo del 100%).

Ricavi delle vendite per affiliato nel 2020: tra € 250.000 e € 400.000, dal primo anno di attività, in base alla differente area geografica di attrazione, al concept scelto e alle caratteristiche della location.

Aumento di fatturato anche in un periodo di recessione come quello causato dalla pandemia da covid19 (requisiti tecnici a livello sanitario)

Dopo l’apertura di un Centro in franchising l’affiliato apre un nuovo centro: ogni nostro affiliato ha una media di 2.6 centri.

Perchè Centri Unico?

Chi decide di investire o entrare in un Centro di estetica avanzata a marchio Centri Unico sceglie la qualità, l'efficacia, la professionalità nella consulenza, l'esperienza concreta in trattamenti di estetica medicale dei centri presenti in Spagna, l'approccio medicale con tecnologie di anamnesi professionale e la strategia di continua ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni innovative nel mondo estetico.

Il nostro obiettivo è garantire ai nostri affiliati e ai nostri clienti la continua ricerca di elementi di differenziazione nel mercato dell'estetica avanzata.

Rendimento finanziario: Il nostro obiettivo è far ottenere ai nostri affiliati il maggiore rendimento finanziario con il minor investimento. Abbiamo strutturato una partnership esclusiva con un intermediario al credito per favorire pratiche di finanziamento e ridurre al minimo necessario la quota di capitale proprio investito.

ROI 16 mesi cash-flow: Il recupero dell’investimento di un affiliato modello Centri Unico avviene mediamente nei primi 16 mesi. Ogni affiliato avrà ovviamente un business plan personalizzato realizzato sulla base delle condizioni oggettive del territorio di riferimento, delle esperienze del personale individuato e della caratteristica della location.

Fattura dal primo giorno: Rendi redditizio il tuo Centro già dal primo giorno grazie a più di 1 milione di clienti e un investimento continuo in marketing che, nei 12 anni, ha raggiunto 1,5 milioni di euro.

Settore in constante crescita: Negli ultimi 5 anni, il settore ha avuto una crescita annuale superiore al 9% e si stima che la crescita sarà costante anche nei prossimi anni.

QuaIi sono i nostri plus differenzianti:

1. Format con un chiaro posizionamento e con una forte identità Medicale derivante dalla presenza di moltissimi centri in Spagna che propongono trattamenti di medicina estetica in abbinamento alle tecnologie estetiche.

Chi sceglie Centri Unico sceglie qualità nei dispositivi, la cultura nel settore, la credibilità della nostra Academy di formazione e dei nostri esperti di Marketing strategico che studiano promozioni di pricing B2C che puntano a favorire gli accessi valorizzando il messaggio di qualità dei servizi.

2. Scelta di posizionamento in locations importanti. Centri Unico è presente in Spagna nei più importanti centri commerciali o in vetrine fronte strada molto visibili. La strategia Italia è partita nella stessa direzione con ottime prestazioni dei centri avviati.

Siamo l'unico marchio franchising in Italia nel settore che vanta una grande esperienza nell'apertura e gestione di centri di estetica avanzata in centri commerciali, con risultati molto performanti dimostrabili dalle serie storiche dei nostri centri diretti e franchising.

3. Strategia B2C che punta alla efficacia dimostrata dei risultati con tecnologie esclusive di Anamnesi Professionale utilizzate anche in ambito medicale. Il marchio CENTRI UNICO offre al cliente una esperienza di acquisto totalmente differente dai competitors facendo trasparire in modo evidente la specializzazione tecnica e la qualità della consulenza personalizzata offerta.

4. Proposta di 3 format che garantiscono una vision a medio/lungo termine a tutti gli imprenditori interessati al progetto.

I nostri affiliati possono decidere di partire anche dal format base più accessibile per integrare, successivamente, aree di specializzazione e puntare in un secondo momento a proporre un concetto di estetica avanzata di alta qualità. I nostri business plan mirano a garantire nel tempo la stabilità dei flussi di ricavi.

Il nostro modello di business utilizza strategie di pricing al ribasso volte solo a favorire l'ingresso di nuovi clienti che verranno a loro volta stimolati dalle nostre consulenti ad azioni di crosselling e upselling.

Marketing

Il vantaggio di usufruire della nostra pubblicità e delle costanti iniziative strategiche di marketing a costi contenuti e condivisi con tutto il network.

L’affiliato beneficerà del vantaggio di far parte di una rete molto organizzata nelle azioni di marketing strategico istituzionale e geolocalizzato.

I nostri affiliati sono supportati dai nostri esperti specializzati nell'intraprendere azioni promozionali di trade marketing in & off line a livello geolocalizzato.

Per incrementare l’efficacia delle nostre azioni di marketing, Centri Unico ha, inoltre, effettuato un importante investimento integrando il sistema CRM che permetterà di definire strategie basate sulla segmentazione dei clienti e di avere un chiaro monitoraggio di ogni campagna che viene condotta.

Marketing Esperienziale

Ogni nostro Centro è progettato e realizzato da un team di architetti qualificati che curano anche il design degli interni con l'obiettivo di creare un’atmosfera UNICA "medical fashion" dove i nostri clienti si sentono accolti in un ambiente molto professionale e attento a tutti i dettagli del marketing sensoriale: suoni e musica selezionata, odori e profumazione, cromie di colori, cura dell'aspetto e delle divise delle nostre consulenti e massima attenzione all'igiene nelle singole cabine e negli spazi comuni.

Punto Vendita

Le caratteristiche del punto vendita dipendono dal tipo di format e dalle caratteristiche della location (centri commerciali o fronte strada).

La superficie media è compresa tra i 40 e 100 m2. Da 1 a 3 vetrine 3-4 m.

Dopo la firma del preliminare contrattuale, gli affiliati bloccano l'area di esclusiva concordata e ricevono un supporto costante nella ricerca della location più adatta al raggiungimento delle migliori performance.

Tipologia di Franchisee richiesto

Le caratteristiche peculiari del nostro franchisee sono:

1. Estetista autonoma o società composta da soci lavoratori (estetiste, responsabili front office o esperti in comunicazione digitale) per autoimpiego

2. Imprenditori per avviare il progetto di apertura di un punto vendita pilota con la prospettiva di sviluppo dell'area geolocalizzata di riferimento con un contratto di master franchisee di area

Caratteristiche richieste:

1. Buone capacità gestionali

2. Predisposizione al seguire logiche strategiche strutturate dal brand

3. Grande motivazione, passione nel settore e approccio collaborativo ed empatico con il personale nel rispetto delle logiche di Team Building

Clicca sul bottone "PIU INFO" ed invia la tua richiesta: ti invieremo maggiori dettagli sul nostro Franchising!