Questa è l’incredibile storia di una società giovane e dinamica che
si è trasformata a tempo di record in un’impresa leader nel settore
del
pret à porter maschile !
Chi avrebbe potuto immaginare che il piccolo negozio CLEO 3000 di
Maurice
Grosman, aperto in Rue Saint Lazare nel 1962 e specializzato nel
pret à porter femminile, si sarebbe trasformato nella prima catena di
distribuzione di abbigliamento maschile dei nostri giorni?
La storia del marchio è un vero ‘Caso di Successo’: il binomio dei
fratelli
Marc e Laurent Grosman, precursori nel settore della
distribuzione e della moda maschile ha funzionato; grazie al loro
lavoro, la società ha acquistato molto rapidamente una dimensione
nazionale prima, ed internazionale poi.
celio*: TUTTA LA STORIA !
1962: apre Cleo 3000, negozio di pret à porter femminile
creato da Maurice
Grosman.
1978: Marc e Laurent prendono in gestione il negozio del padre,
Maurice
Grosman.
Cleo 3000 diventa celio*
1985: si sviluppa l’idea di realizzare un marchio che vesta l’uomo
da capo a piedi.
1987: ai 13 negozi esistenti si aggiunge la prima apertura nel sud
della Francia, a Merignac nella zona del Bordeaux.
1990: viene lanciata la prima campagna pubblicitaria ‘La moda, non
me ne curo’.
1992: dopo aver aperto 95 negozi in Francia, celio* va oltre i
confini del territorio francese: aprono i primi punti vendita in
Belgio e in Spagna.
Nello stesso anno viene inaugurato il magazzino centrale di
Villetaneuse
1993: apre il primo punto vendita in affiliazione a Beirut
Viene inaugurato il centesimo negozio
1996: apre celio* Parigi Opera, negozio flagship della catena
1999: nuovo logo e nuovo slogan ‘Celio è l’uomo’. Celio* raggiunge
l’Italia
2001: viene acquistata la catena Appel’s in Belgio
2002: celio* apre nella via più elegante di Parigi, gli Champs
Elysées un negozio
di tre piani.
2004: lancio dell’affiliazione in Spagna.
2006: lancio dell’affiliazione in Francia.
2007: la sede dell’impresa si trasferisce a Bruxelles diventando
celio*
international.
2008: accanto a quelle esistenti di Italia, Spagna e Belgio, nasce
una nuova filiale
con sede a Praga per l’espansione nel mercato dell’Est Europeo.
Celio conclude una Joint- Venture con una rilevante società indiana
per l’espansione su larga scala in questo paese.
2010: apre un nuovo negozio flagship a Parigi, in Rue Rivoli n
56. Uno spazio di 1600 mq condiviso con la società gemella
Jennyfer. 800 mq in una delle vie più commerciali e prestigiose di
Francia.
Viene stabilità un’alleanza importante con il gruppo FORMEN grazie
alla quale si arrivano ad aprire 100 negozi affiliati in Francia, in
considerazione del fatto che 41 dei punti vendita FORMEN passano sotto
l’insegna celio.
2011: celio* raggiunge quota 1000!
Nel Centro Commerciale ‘Le Millénaire’ ad Aubervilliers (Parigi) apre
il millesimo negozio.
Celio* è un marchio di abbigliamento ed accessori per uomo nato a Parigi nel 1978, che si è sviluppato a livello internazionale con più di 1.000 negozi in tutto il mondo. La distribuzione del marchio si realizza attraverso la rete di negozi succursale ed affiliati in tutto il mondo, in Europa e particolarmente in Francia, Spagna, Belgio ed Italia.
Celio* ha affiliati in 54 paesi
(LA REUNION / ANTILLE FRANCESI / ISOLE MAURICIOS / GUAYANA / PANAMA / ISRAELE / ANDORRA / ARMENIA / BULGARIA / ESTONIA / GEORGIA / KAZAHKSTAN / LITUANIA / MOLDAVIA / ROMANIA / UCRAINA / RUSSIA / CIPRO / MALTA / FRANCIA / ITALIA / LIBIA / GRECIA / SLOVENIA / CROAZIA / SERBIA / ALBANIA / NUOVA CALEDONIA / FILIPPINE / SINGAPORE / THAILANDIA / TAIWAN / INDONESIA / QUATAR / EAU/ BAHRAIN / ARABIA SAUDITA / SIRIA / LIBANO / GIORDANIA / TUNISIA / MAROCCO / SENEGAL / INDIA / MONTENEGRO / KOSOVO / BIELORUSSIA / KUWAIT / GABON / COSTA DE MARFIL / CAMERUN / VIETNAM / MALESIA
Il cliente celio ricerca capi di abbigliamento funzionali e facili da portare, ma anche moderni, originali e con un buon rapporto qualità/prezzo.