Carrefour cerca ora nuovi affiliati: imprenditori provenienti dal commercio o giovani imprenditori interessati a intraprendere per la prima volta questo percorso.
Il Gruppo Carrefour è un player di grandissimo prestigio nella GDO (grande distribuzione organizzata), non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo, secondo solo a Wal-Mart.
Carrefour Express è l'insegna utilizzata per il supermercato di quartiere in grado di soddisfare le esigenze di spesa giornaliera, con una vasta offerta dai prodotti freschi da quelli a marchio commerciale, alle marche leader. E' il tipico punto di vendita che rende propri i valori del servizio alla clientela, dell'accoglienza e del piacere quotidiano di fare la spesa. Si contraddistingue per una forte attenzione ai rapporti interpersonali e la conoscenza delle preferenze dei singoli Clienti. Pensato apposta per la spesa sotto casa, da Carrefour Express il Cliente trova un mix di qualità e disponibilità mai visto. A tutto ciò si aggiunge inoltre Carta SpesAmica, la carta che permette di accedere a un esclusivo club di vantaggi: dopo ogni spesa, infatti, è possibile accumulare punti per accedere a promozioni limitate e portare a casa premi straordinari. Carrefour Express : la qualità a portata di mano, la convenienza sotto casa !
Aprire un supermercato Carrefour in franchising rappresenta un "cocktail di successo": Carrefour potrà coniugare i valori delle insegne del Gruppo con la conoscenza del contesto locale dei singoli imprenditori, i quali beneficeranno di un'organizzazione efficace, di un know-how e di condizioni d'acquisto riservate ad un Gruppo leader nella distribuzione. Il tutto mantenendo la propria indipendenza.
- opera in 33 paesi, conta oltre 9.900 punti vendita e circa 365 mila collaboratori.
- in Italia sono oltre 1.200 i punti vendita, cui circa 700 in franchising, e 22.000 i collaboratori
- 4 i format dei punti vendita:
- di questi 2 i format disponibili in franchising:
- 2 le formule possibili di franchising:
Per la prima formula, ossia l'Affitto di Ramo d'Azienda, l'investimento iniziale parte da circa 100 mila Euro: questa formula prevede la presa in gestione di punti vendita Carrefour (Market o Express) già avviati e attrezzati.
L’alternativa è il Franchising puro, ovvero l’apertura o trasformazione di un nuovo punto vendita, per la quale è invece richiesto un investimento minimo di almeno 500 mila Euro.
In entrambi i casi è assolutamente importante sottolineare che ogni futuro imprenditore viene concretamente affiancato da Carrefour in ogni passaggio del percorso di attivazione del punto di vendita, beneficiando di un forte supporto commerciale, promozionale, organizzativo e logistico, oltre che di un programma di formazione e aggiornamento a 360°.
Candidato ideale
Candidati con un esperienza nel settore del commercio sono preferiti, in quanto avranno la possibilità di condividere la loro esperienza, tuttavia accettiamo anche giovani imprenditori desiderosi di intraprendere questo percorso per la prima volta.
Carrefour supporta al meglio i suoi franchisee attraverso un piano didattico di formazione e crescita che gli permetterà di acquisire competenze: dalla formazione manageriale ad aspetti più tecnici e di gestione dell'operatività, fino a conoscenze in ambito normativo. Infine alcuni franchisee Carrefour potranno partecipare al Master Insegna, in collaborazione con Newton 24 del Gruppo 24 Ore.