CareDENT

Livello di investimento EUR100.001 ~ EUR200.000


CareDENT: Gruppo internazionale di cliniche dentistiche in franchising.

CareDENT è il brand nato in Spagna nel 2004 da un’idea dell’odontoiatra Luis Cañada, professore dell’Università di Madrid e fondatore di una catena con più di 80 cliniche dentistiche distribuite su tutto il territorio spagnolo con l’obiettivo di fornire cure dentistiche di alta qualità al miglior prezzo.

Il successo ottenuto in Spagna ha rappresentato la spinta alla realizzazione del modello CareDENT anche in Italia, dove il marchio è gestito in esclusiva dalla società BISTAR SRL che entro l’anno aprirà le prime cliniche dirette a Bergamo e Torino e sta avviando il franchising.

CareDENT ha sviluppato un modello in grado di offrire ai propri pazienti:

Servizio dentale di qualità integrale

Società creata e condotta da medici odontoiatri

Tutte le specialità in Odontoiatria

Totale trasparenza nel servizio, consegna di preventivo personalizzato

Possibilità di finanziamenti personalizzati e tessera fedeltà per beneficiare di ulteriori vantaggi

Qualità nei trattamenti: marchi di primaria importanza mondiale e medici di elevata professionalità



 

Agli affiliati CareDENT offriamo:

Format innovativo per il mercato italiano. Elevata redditività. Enorme potenziale di crescita.

Scelta del locale. Uno dei fattori più importanti al momento di aprire una clinica CareDENT è la scelta della location ideale, le cui caratteristiche sono:

- Locale commerciale fronte strada con una superficie minima di 100 m2 ed almeno 5 m di facciata con vetrina
- Zone con un’area di influenza di almeno 30.000 abitanti
- Posizionata su strade di primo livello commerciale
- Zone di insediamento di creazione non recente
- Livello socioeconomico medio, medio-basso

Installazione della clinica.

L’immagine della clinica è il primo elemento con cui entra in contatto il paziente. E’ importante pertanto che venga trasmessa un’immagine di qualità, pulizia e professionalità.

CareDENT si occupa della progettazione, montaggio e messa a norma dei locali attraverso fornitori specializzati che realizzano le opere di ristrutturazione e adeguamento in tutta Italia.

Selezione e formazione del personale. Nel nostro settore il personale è fondamentale in quanto prestiamo un servizio intimamente legato alla salute dell’individuo. 

Pertanto la centrale dispone di un dipartimento che affianca l’affiliato nella selezione e nella formazione di tutto il personale che lavora nelle cliniche:  

- Equipe non medica composta da dipendenti:receptionist, assistenti alla poltrona e consulente clinico.
- Equipe medica composta da professionisti: dentisti generici e da uno specialista per ogni tipo di prestazione: implantologia, ortodonzia, endodonzia, chirurgia ed estetica dentale.

Amministrazione e controllo informatico con software dedicato CareDENT.

Gestione dell’avviamento della clinica.

Consulenza commerciale costante tramite Supervisor.

Marketing e pubblicità nazionale e locale.

Condizioni vantaggiose nel rapporto con i fornitori. CareDENT non esercita come centrale acquisti per i suoi affiliati, ma come centrale di migliore negoziazione per ottenere condizioni molto favorevoli. L’affiliato tratta direttamente con i fornitori, sempre selezionati precedentemente da CareDENT.

Fidelizzazione del paziente. In CareDENT disponiamo di una tessera fedeltà come elemento fidelizzatore. Attraverso questa tessera , i pazienti beneficiano di trattamenti economici e finanziari estremamente vantaggiosi.

Nelle cliniche vengono inseriti tre/ quattro studi attrezzati ed un eventuale studio per la medicina estetica; il tutto viene realizzato mediamente in 90 giorni.