Bimbotta Logo

Bimbotta

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000


Pensato da una mamma per la sua bambina, BIMBOTTA offre una selezione di prodotti che ti supporta ora dopo ora, giorno dopo giorno nel prenderti cura del tuo bambino

Bimbotta è un progetto che cerca di diffondere uno stile di consumo consapevole in un ambiente a misura di genitore, caldo, colorato e luminoso. Ai nostri clienti offriamo innanzitutto cordialità, competenza e una gamma specializzata di prodotti di consumo di qualità a un prezzo concorrenziale, prodotti di puericultura innovativi e, laddove possibile, attenti all’impatto ambientale. Bimbotta offre una proposta pedagogica di giochi e libri selezionati per le diverse fasi evolutive del bambino da zero a tre anni.

Bimbotta è nata aprendo il primo punto vendita a Novembre 2006, nel 2009 ha lanciato il progetto di franchising e a fine 2011 conterà 12 punti vendita.

Il progetto di Franchising vuole offrire a chi ama un mondo fatto di cambi e poppate, l’opportunità di mettersi in gioco anche dal punto di vista imprenditoriale.
Valorizziamo e stimoliamo a mettere a frutto la propria esperienza in un progetto a servizio di altri genitori che spesso hanno bisogno di un’assistenza più empatica.



Il franchisee può muoversi all’interno del progetto sentendosi imprenditore a tutti gli effetti, e avendo l’opportunità di dare al proprio punto vendita una sfumatura in sintonia con il proprio modo di essere e di viversi come imprenditore.

Il franchisee è per tutto il gruppo una risorsa importante e una finestra sul mercato, sugli usi e costumi della propria clientela. Ogni affiliato ha l’opportunità di contribuire a orientare le scelte del gruppo al fine di mantenere una filosofia e uno spirito affine a coloro i quali hanno investito entusiasmo e risorse in esso
La formazione iniziale e continuativa rispetto alle nuove linee di prodotti e gli incontri di gruppo fanno si che ogni affiliato possa godere delle esperienze dei propri colleghi e possa metterle a frutto nella maniera più proficua.
Bimbotta assiste durante tutta la durata del contratto i suoi affiliati soprattutto nelle fasi più critiche quali la scelta degli assortimenti, le strategie di comunicazione, la partecipazione ad eventi esterni, l’analisi dell’andamento economico.

Bimbotta ha un sistema di distribuzione misto, fornisce direttamente mensilmente i propri punti vendita, e favorisce un rapporto diretto con fornitori convenzionati che servono direttamente gli affiliati.
Bimbotta partecipa all’investimento dell’affiliato fornendo il conto vendita sul 50% del magazzino.

Ai genitori che non conoscono i nostri pannolini offriamo i campioni gratuiti in tutte le taglie, per un test prima dell’acquisto o per le amiche.
Con la stessa professionalità Bimbotta si rivolge anche a chi si prende cura dei bambini fornendo i propri prodotti ad asili nido ed associazioni umanitarie.