AlcaGroup Logo

AlcaGroup

Livello di investimento EUR400.001 ~ EUR500.000
alcagroup franchising

Tre anni fa un gruppo di professionisti individuò la necessità di creare una nuova realtà che grazie alle loro esperienze pluriennali, maturate in settori diversi, fosse in grado di rispondere in modo puntuale, efficace e completo alla richiesta di assistenza e consulenza relativa ad esigenze e problematiche comuni a tutte le attività imprenditoriali.

E’ così che nel 2011 inizia l’operatività di AlcaGroup proponendo soluzioni nel settore SICUREZZA sul lavoro e nel settore FINANZIARIO.

La Divisione SICUREZZA è in grado di fornire tutti i servizi necessari per adempiere agli obblighi in materia di sicurezza e salute previsti dal D.Lgs. 81/08 (formazione dei lavoratori e dei datori di lavoro, documentazione obbligatoria, valutazione dei rischi, rilevazioni ambientali e medicina del lavoro), a quelli relativi all’antincendio (CPI, prevenzione incendi, corsi per addetti), a quelli previsti per la somministrazione degli alimenti (HACCP) e anche alla gestione dei rifiuti. Vengono inoltre offerte consulenza ed assistenza tecnica per usufruire delle opportunità offerte dai Fondi Interprofessionali per la Formazione Continua, dalle Camere di Commercio e dalle Regioni per beneficiare di contributi a copertura parziale e/o totale del costo sostenuto per la partecipazione a corsi o seminari di formazione, tra cui quelli obbligatori previsti dal D.Lgs. 81/08.

La Divisione FINANZA si occupa di:

“Finanza agevolata” offrendo soluzioni per la realizzazione dei progetti aziendali supportando il cliente nella fase istruttoria e attuativa fino all’erogazione del finanziamento;

“Finanza d’impresa” assistendo il cliente nell’apertura di nuovi rapporti bancari individuando le soluzioni ottimali nella ricerca dei capitali a sostegno della gestione operativa (fido di cassa, smobilizzo di crediti in portafoglio come Sconto effetti SBF e/o anticipo su fatture Italia ed estero), ma anche accesso a Leasing, Factoring, Mutui tradizionali e Crediti Speciali mediante Istituti di Medio Credito con la partecipazione di Consorzi Fidi, Fondi di Garanzia, Associazioni di Categoria;

“Rilevazione Anomalie Finanziarie” (usura e anatocismo) svolgendo un’attività di verifica contabile ed econometrica sui contratti bancari e finanziari sia in tema di dato contrattuale che relativamente allo sviluppo dei rapporti da essi derivanti, verificandone la regolarità formale e fattuale, nel rispetto delle normative vigenti in tema di rispetto di parametri legali e di normativa sostanziale (Direttiva 87/102/Cee, legge 154/1992 e legge 108/1996) e assistendo il cliente fino all’ottenimento del rimborso delle somme indebitamente trattenute dagli istituti bancari.

IL FUTURO

Visti i risultati ottenuti in questi tre anni di lavoro nell’area gestita dalla sede centrale di Brescia, riteniamo sia giunto il momento opportuno di lanciare il nostro nuovo modello di business a livello nazionale con la formula del franchising.

CHI CERCHIAMO

Nella nostra selezione ricerchiamo imprenditori che vogliano integrare nella loro attività i nostri servizi o individui intraprendenti, con spirito imprenditoriale, dotati di buone capacità di comunicazione, impegno, professionalità e determinazione interessati ad intraprendere per la prima volta questo percorso.

COSA OFFRIAMO

  • L’opportunità di operare sul mercato con servizi che in questo momento stanno riscontrando una forte richiesta da parte di tutte le attività poiché la SICUREZZA è un obbligo di legge e perché la creazione di maggiore liquidità finanziaria sta diventando un’esigenza sempre più sentita a causa dell’attuale crisi economica
  • Tutta la conoscenza tecnica e commerciale per raggiungere gli obiettivi di fatturato
  • Appuntamenti per acquisire nuovi clienti attraverso il nostro Call Center
  • Ampia zona in esclusiva
  • Ottimi margini reddituali