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Accademia Sol

Livello di investimento €0 - €10,000 EUR
naturopatia franchising

La prima scuola di Naturopatia in franchising.
Accademia Sol nasce dallo spirito imprenditoriale e dalle idee di Fabio Bertagnolo nel 2011. La Scuola ha come mission quella di fornire tutti gli strumenti per poter diventare professionisti nel campo della Naturopatia Olistica che spazia dalla reflessologia ai massaggi. La Scuola, quindi, offre percorsi didattici a tutti i livelli a coloro che sono in cerca di una nuova professionalità, agli esperti del settore che intendono perfezionarsi o semplicemente a coloro che desiderano qualcosa di più dalla loro vita. Perché di questo si tratta: in un mondo sempre più accelerato, veloce, frettoloso, i momenti di riflessione sul proprio stato e sulla propria condizione sono sempre più rari. Accademia Sol è il luogo dove è possibile imparare a impiegare diversi metodi e discipline volte a mantenere e tutelare la salute dell'essere vivente.

L'idea del franchising forse potrebbe andare in contrasto con questa visione "umanista" del business, perché si potrebbe perdere il contatto con il concetto alla base della Scuola. Tuttavia, è proprio il franchising l'unica soluzione per far condividere a tutti coloro che si rispecchiano in questa visione "olistica" l'esperienza di successo di Accademia Sol.

Il franchising "Accademia Sol" basa il suo successo proprio sul know- how di cui il fondatore è stato il principale fautore. L'Affiliato, quindi, avrà a disposizione una grande opportunità di business grazie alla reputazione del brand e all'impeccabile curriculum del Franchisor che lo guiderà in tutte le fasi dell'apertura e dell'avvio dei corsi.

Il modello "Accademia Sol" offre di aprire in franchising una scuola sia per coloro che hanno appena conseguito un titolo spendibile nell'insegnamento delle discipline olistiche (naturopatia, massaggi e reflessologia) sia agli esperti del settore che desiderano diversificare il proprio business.

La scuola che sa insegnare.
Negli anni Accademia Sol si è specializzata nella formazione della Naturopatia Olistica.
Il cliente non è un numero, ma una persona e come tale merita il più totale rispetto da parte dei docenti che diventano così veri e propri "maestri".
Accademia Sol offre alla clientela programmi di formazione di durate pluriennali venduti in base ai corsi che si desiderano frequentare.
Le lezioni che offre la scuola Accademia Sol rientrano nei seguenti ambiti:
Naturopatia | Massaggi | Reflessologia | Consulenze naturopatiche | Incontri formativi

La Scuola si rivolge a tutti coloro che ricercano una nuova cultura personale del benessere e dell'armonia con se stessi e con gli altri.
Accademia Sol non lascia nemmeno l'allestimento del centro al caso. Infatti, il design del centro è ricercato, studiato nei mini dettagli per infondere senso di familiarità e accoglienza.
L'allievo di Accademia Sol è al centro dell'attenzione. Egli si trova nel momento in cui si prende cura di se stesso, ma soprattutto della sua mente, investendo cosi tempo e denaro nell'apprendere nuove competenze con percorsi didattici professionali che faranno diventare loro dei professionisti della salute e del benessere.
Il servizio offerto, quindi, va al di là della semplice lezione in aula ma diventa una vera e propria esperienza di vita.





Le caratteristiche del franchising

1. Modello di business efficiente
L'esperienza di Accademia Sol ha permesso di offrire ai clienti un servizio impeccabile e una serie di servizi che non hanno mai lasciato scontento alcuno. I clienti stessi sono diventati portatori del valori del brand, dei veri "brand ambassador". Questa caratteristica è stata ottimizzata con anni di esperienza e sintetizzata in una formula di know-how che sarà trasferita all'affiliato. Il franchisee avrà accesso non solo alla struttura della scuola ma anche a un insieme di saperi e processi operativi di primo livello.

2. Modello franchising su misura
L'affiliato "tipo" per aprire un Accademia Sol in franchising è sicuramente colui che ha fatto un percorso di formazione analogo, capace quindi di comprendere tutte le esigenze e le istanze di chi vorrebbe acquisire queste conoscenze, ma anche colui che è già addentro al settore e desidera allargare il proprio business ed entrare in una squadra formata e organizzata. Per questo, la casa madre, partendo dalla base di affiliazione"standard" può studiare insieme all'affiliato la formula migliore per aprire un centro Accademia Sol "su misura".

3. Docenti selezionati e servizi integrativi
La Casa Madre fornirà all'Affiliato il materiale didattico e formativo utile alla gestione dei corsi e garantirà consulenza per la selezione del personale e dei docenti da coinvolgere. L'Affiliato avrà inoltre la possibilità di incrementare i propri margini offrendo servizi integrativi quali sedute terapiche olistiche e affitto delle aule così da allargare il proprio business.

4. Consulenza di Marketing
L'esperienza della Casa Madre e la familiarità da essa maturata nelle attività formative e di Naturopatia Olistica permettono all'Affiliato di accedere ad un format seguito e guidato nelle operazioni di marketing indispensabili per presentarsi al pubblico nel modo migliore e posizionarsi come Top di Gamma nella mente della clientela.

Cosa offriamo

  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing.
  • Consulenza nell'allestimento e indicazione dei fornitori.
  • Corso di formazione presso la casa madre pre apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti (15 giorni).
  • Assistenza in loco di un esperto di cinque giorni per le procedure di avvio dell'attività (vitto e alloggio non inclusi).
  • Area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata.
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
  • Materiale didattico ed elenco docenti certificati.
  • Licenza d'uso del marchio e dell'immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita.
  • Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive; attività di digital marketing e social media marketing centralizzata.
  • Formazione continua e specializzata con tutoraggio.