Il nostro marchio Abita Vegher da molti anni si occupa di costruire abitazioni antisismiche, utilizzando tutti i ritrovati tecnologici di questo settore.
Perché preferire le nostre abitazioni? Semplice, perché sono migliori di qualsiasi comune abitazione e sono costruite per essere a risparmio energetico perciò esternamente sono ricoperte di un materiale ecologico e riciclabile che è la lana minerale prodotta in Svizzera con il marchio CE della Comunità Europea (roccia fusa e pressata) che viene ancorata alla struttura con apposite viti.
Internamente viene posta in un’altra intercapedine della lana minerale, per le pareti interne si può scegliere tra il cartongesso e il mattone tradizionale, mentre le solette sono in acciaio e cemento.
Il tetto può essere in legno tradizionale o, per chi desidera un' architettura moderna anche in acciaio; la struttura portante della costruzione sarà di acciaio, che verrà completamente rivestito e diventerà l’ossatura indistruttibile sotto ogni punto di vista perchè è studiata per essere antisismica.
Oltre che ad essere antisismica e a risparmio energetico, l' abitazione è certificata da un termotecnico in base alle normative regionali. Il materiale impiegato è completamente naturale e riciclabile, oltre il freddo possiede la caratteristica di respingere anche il caldo.
Un fattore da non trascurare è la velocità di costruzione; in trenta giorni lavorativi dal nostro arrivo in cantiere un' unità di duecento mq su due piani viene finita esternamente, compreso il tetto, senza bisogno di muratori o personale qualificato.
Alla base del successo di Abita Vegher ci sono alle spalle tanti anni di sperimentazione per offrire alla clientela una casa resistente e duratura nel tempo.
Le costruzioni Abita Vegher possono assecondare qualsiasi richiesta del cliente, o del progettista al quale non verrà tolta alcuna mansione
, anzi si valorizzerà presentando un nuovo sistema sicuro affidabile e dove il rispetto dell’ambiente viene messo in evidenza alla pari con il rispetto della persona che investe i propri risparmi nel rispetto delle nuove normative emanate sia dal governo Italiano che Europeo sul risparmio energetico e sulla qualità antisismica.Stiamo cercando delle persone (geometri/architetti) nelle regioni del nord d’Italia che vogliano intraprendere questa attività.