Silvio Zannoni - Trainer di Pcoach

Al via Pcoach, la prima piattaforma italiana dedicata alla crescita personale

1 dic 2021 - Parte oggi ufficialmente Pcoach, la prima piattaforma digitale in Italia dedicata alla crescita personale, che mette in contatto, in modo semplice, efficace e sostenibile, le persone che hanno necessità di acquisire nuove capacità e competenze con professionisti del settore della formazione.

Fondata da Nicolò Pirelli, manager con esperienza all’interno del Gruppo e membro di Fondazione Pirelli, Pcoach si rivolge a tutti, privati e aziende, dalle grandi imprese alle PMI, che hanno specifiche necessità di formazione per le loro risorse, offrendo servizi personalizzati di valorizzazione personale e professionale, avvalendosi del supporto di alcuni tra i migliori Coach, Mentor e Trainer dello scenario italiano ed europeo.

Pcoach nasce in un momento di forte crescita della domanda di formazione specializzata e flessibile, accelerata anche dai forti cambiamenti indotti dalla digitalizzazione e dalla pandemia.

Basti considerare che, secondo il Global Coaching Study, dal 2015 le attività solo relative al coaching a livello globale hanno registrato una crescita del 33%, mentre le revenues sono cresciute del 21%.

In Italia le cifre sono ancora più incoraggianti: il settore è cresciuto del 114% dal 2018, con revenues di oltre 18 milioni per il solo segmento del coaching. Il settore occupa oltre 47mila coach riconosciuti nel mondo, con un fatturato globale che si aggira intorno ai 1.6 miliardi di dollari.

Pcoach HUB, la piattaforma di Pcoach, ospita una vasta gamma di proposte, quali corsi, webinar, formazione di gruppo e incontri one to one, per offrire agli utenti un’esperienza in linea con i loro obiettivi personali, sia dal punto di vista delle competenze, che dei costi e delle modalità di fruizione della formazione.

La piattaforma gestionale di Pcoach raccoglie anche tutti gli strumenti necessari per supportare i professionisti della formazione nella gestione delle loro attività, semplificando tutti gli aspetti legati alla routine lavorativa, dalla gestione degli appuntamenti alle pratiche amministrative.

Nicolò Pirelli, fondatore e amministratore unico di Pcoach, ha dichiarato: “Lo sviluppo umano sostenibile è un settore chiave per il presente e per il futuro. Il contributo di Pcoach è facilitare l’incontro e lo scambio delle competenze, in un luogo in cui è possibile offrire e ricevere i migliori servizi per la crescita personale. Pcoach elimina tutte le barriere legate alla prossimità, alla lingua, alla geografia, all’imbarazzo: è una soluzione che accoglie e aiuta le persone a diventare la versione migliore di sé stesse.”

-------------------------------------

Silvio Zannoni, CEO di BeTheBoss è uno dei Trainer di Pcoach, puoi trovare il suo profilo qui