Franchises News


September 8, 2008

Parte da Alessandria il road show nazionale di Assofranchising

Comunicato Stampa

Milano, 08/09/2008 

Proseguono le iniziative promosse dall’Associazione Commercianti di Alessandria per una realtà evidente e sempre più in crescita, come evidenziano i grandi marchi approdati su tutto il territorio provinciale. 

Dieci grandi marchi del settore saranno protagonisti di “Il franchising: la formula di successo del commercio moderno. Vuoi avere successo anche tu?”, incontro organizzato da Assofranchising Italiana in collaborazione con Ascom per mercoledì 10 settembre alla Camera di Commercio (via Vochieri 58, Alessandria), dalle 10 alle 17.

Si tratta del primo appuntamento di un road show che toccherà, dopo Alessandria, le principali città italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare potenziali soggetti interessati ad intraprendere l’attività di franchisee, ossia gestori di negozi in franchising.

 

Il franchising sta vivendo in tutta Italia una crescita vertiginosa, un trend pienamente confermato nel terziario alessandrino in tutte le sue categorie – dichiara il Presidente provinciale dell’Ascom Luigi Boanola sinergia con la Camera di Commercio ci ha consentito di dare un contributo concreto alla conoscenza dei principali marchi, con la distribuzione capillare di un cd informativo presso tutti i nostri uffici di zona  e con l’avvio di un apposito sportello nella nostra sede di via Modena. In questo modo tutti gli interessati possono trovare le informazioni utili, dalla normativa esistente alle diverse opportunità  di finanziamento, oltre che, naturalmente, alle  modalità operative ed alle competenze richieste”.

 

Il 10 settembre sarà l’occasione per conoscere i vantaggi di aprire un punto vendita in franchising e per entrare in contatto con alcuni dei principali marchi attivi nel settore: Dorelan – dormire bene vivere meglio, Frigerio Viaggi Network, Infortunistica Taddia, La Piadineria – Bottega artigianale, MBE – Mail Boxes Etc, Maison Decor, Mercatino – compra vendita usato, Pirelli Re Agency, Solo Affitti e NineTNine.

Assofranchising ed Ascom si rivolgono in particolare a chi vuole trovare un nuovo lavoro, a chi vuole mettersi in proprio o riconvertire la propria attività, ma anche semplicemente a chi vuole avvicinarsi al franchising e scoprire i motivi di un successo sempre crescente in tutta la penisola.

La giornata alessandrina del road show si articola in due fasi: una prettamente istituzionale, con interventi di Assofranchising sul sistema franchising e delle realtà associative del commercio e del terziario locali. La fase di contatto, invece, prevede che per tutta la giornata i locali che ospitano il road show diventino un’area espositiva con desk riservati ai franchisor che avranno l’opportunità di presentare il proprio servizio al pubblico. I dieci brand aderenti all’iniziativa presenteranno i propri format, restando poi a disposizione degli interessati per incontri personalizzati.

 

Assofranchising è l’associazione storica del settore e oggi annovera oltre 200 marchi in franchising. Lo Sportello del Franchising è un servizio dedicato a nuovi e vecchi imprenditori che vogliano entrare nel mondo di successo  chiamato:Franchising.

 

“Il franchising è un fenomeno in costante crescita in Italia negli ultimi anni perché il sistema consente l’ingresso di nuovi imprenditori, agevolando l’avvio di prime attività da parte di giovani e di meno giovani, così come delle donne, favorendo la scelta imprenditoriale a monte e ponendosi come una chiave di accesso facilitata al fare impresa per chi non l’ha mai fatta in precedenza – dichiara Italo Bussoli, Segretario Generale di Assofranchising, l’associazione di riferimento del settore fondata nel 1971 e che annovera oltre 200 marchi -. Tra le regioni italiane, il Piemonte è al quinto posto per numero di insegne, subito dopo Lombardia, Lazio, Veneto ed Emilia Romagna. Questo primo roadshow organizzato da Assofranchising ad Alessandria ha l’obiettivo di mettere a confronto alcune realtà imprenditoriali operanti nel settore con chi desidera prendere contatto con il franchising e comprenderne i meccanismi e i vantaggi.”

 

Info:    www.assofranchising.it

assofranchising@assofranchising.it

Segreteria Assofranchising, 02  29003779 e 02 – 36569461

 

Ufficio stampa Assofranchising : Press Gabriella Manerba 02867526 g.manerba@presstudio.com



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Agosto 2008

Luglio 2008

Giugno 2008

Maggio 2008