Franchises News


September 5, 2006

Confimprese a Franchising & Trade 2006

Confimprese partecipa al Salone Franchising & Trade 2006




Confimprese partecipa al Salone Franchising & Trade 2006, in programma alla Fiera Milano Nuovo Quartiere Rho dal 20 al 23 ottobre.

L''associazione del commercio moderno, che conta tra i suoi associati franchisor italiani e internazionali leader di mercato, per il sesto anno consecutivo sarà presente all’appuntamento fieristico milanese con "Ret@il Show", un area espositiva dedicata ai propri associati. 

Saranno infatti presenti importanti franchisor associati, in rappresentanza di diversi settori merceologici: Blockbuster e Mondadori Franchising (entertainment), Cartridge World (rigenerazione cartucce a getto d’inchiostro e toner laser), Frimm (servizi immobiliari), Ki Point e Genius Point (prodottiper l'ufficio, informatica e centro servizi) Wall Street Institute (formazione), Compagnia Generale Ristorazione e Lavazza Coffee Shop (ristorazione),  Eni Gas & Power (manutenzione  e impianti gas) e Bata (calzature). 

Presso lo stand Confimprese (padiglione 11, stand H03) sarà anche possibile ricevere informazioni sull’associazione e sulle proposte di franchising delle aziende associate non presenti in Fiera. 

In occasione del salone, Confimprese presenterà inoltre il libro "Business in Franchising", un prodotto editoriale rivolto a imprenditori, professionisti in cerca di un business familiare, giovani in cerca di lavoro e a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di questa formula commerciale.

 

Confimprese è l'associazione privata senza scopo di lucro, costituita nel 1999, che riunisce imprese leader nella distribuzione moderna (franchising, gdo e reti dirette) e si propone di favorire la progressiva liberalizzazione dei mercati, per sviluppare reti di vendita e marchi.

Fin dalla sua costituzione, Confimprese è molto attiva nel settore delle affiliazioni. Da anni l’associazione dialoga con Sviluppo Italia per i finanziamenti al franchising e ha contribuito attivamente anche all’approvazione della legge sull’affiliazione commerciale.

Confservizi, la società di servizi di Confimprese, offre inoltre ai soci una consulenza a 360° per lo sviluppo della propria formula di franchising, organizza corsi di formazione specifici per il settore e supporta gli associati nella ricerca di franchisee e di location.

Con 60 imprese associate, di cui 37 in franchising, Confimprese rappresenta numeri importanti per il mercato nazionale: oltre 200 marchi commerciali, 20.000 punti vendita, un fatturato di 20 miliardi di euro e 250.000 posti di lavoro creati.

 

I soci Confimprese

ADIDAS AON ARQUATI  AUTOGRILL  BARILLA  BATA  BBD  BLOCKBUSTER  BRICOCENTER  CAMST  CARTRIDGE WORLD  CELLULAR ITALIA  CIBIS  CIGIERRE  CINTI  COCA-COLA    CRAZY  BULL CAFE’  CRAI CREMONINI  DABLIU’  ETA BETA  ER  EUROFOOD  EURONICS  ESSO EVOLUZIONE FESTIVAL  FINIFAST  FLUNCH  FRIGERIO VIAGGI  FRIMM  GENIUS POINT  GEOX  INFIORE  ENI DIVISIONE GAS & POWER  KASANOVA KI POINT  KPMG  LAVAZZA  MAGGIORE  MALO  MAGLIONE  McDONALD’S  MIDAS  MONDADORI  MY CHEF  NATURASì  NATUZZI      PLAY WAY  PRENATAL RISTOP  SECTOR  SEGAFREDO  SIGMA  SISA STROILI ORO  TOTAL  VERA WALL STREET INSTITUTE   WELCOME TRAVEL.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Agosto 2006

Luglio 2006

Giugno 2006

Maggio 2006