Franchises News


October 8, 2008

CONFIMPRESE A FRANCHISING & TRADE 2008

Comunicato Stampa

Frimmoney, Ixina, Kipoint, Last Minute Tour, Lavazza, Miniconf, NextPeople e Unieuro nella collettiva promossa dall’Associazione

 

Milano, 8 ottobre 2008 – Per l’ottavo anno consecutivo, Confimprese, l’Associazione delle Imprese del Commercio Moderno (Pad. 9 – Stand D18-E29), partecipa a Franchising & Trade dal 17 al 20 ottobre 2008 presso la Fiera di Milano (Nuovo Quartiere - Rho).

Nella collettiva promossa dall’Associazione (Pad. 9 – Stand F31-E18) saranno presenti:

-       Frimmoney (mediazione creditizia): azienda del Gruppo Frimm Holding che gestisce e sviluppa l’omonimo brand di mediazione creditizia. Nato nel 2004 da una costola del network immobiliare Frimm, il marchio Frimmoney si è imposto come leader del settore fino a raggiungere, nell’agosto del 2008, quota 400 agenzie affiliate in Italia. Il network offre oltre 1.200 prodotti creditizi grazie a oltre 20 accordi coi più prestigiosi Istituti di Credito in Italia.

-       Ixina (cucine componibili): la più grande catena europea di cucine componibili ed elettrodomestici, porta in Italia il primo franchising specializzato. I numeri della leadership: 100 negozi in Europa, oltre 700 addetti e 30mila cucine consegnate nel 2007 per un fatturato di rete di 200 milioni di euro. Dal 2003 fa parte del Gruppo Snaidero. Le parole chiave del successo: specializzazione, qualità e servizi.

-       Kipoint (servizi): la rete in franchising del Gruppo Poste Italiane dal 2003 a oggi conta oltre 115 negozi già operativi in tutta Italia. Un unico punto di riferimento per i professionisti e le piccole e medie aziende in grado di soddisfare tutte le esigenze relative a spedizioni, imballaggi, cancelleria, cartoleria, prodotti per ufficio, stampa digitale, direct marketing, trasferimento denaro, navigazione internet.

-       Last Minute Tour (turismo): operatore italiano nato nel 1995 è oggi uno dei marchi più conosciuti nel panorama italiano della vendita di prodotti turistici. La formula di associazione in partecipazione nasce da un’esperienza decennale nel settore e dalla consapevolezza che la diffusione con una vasta rete di agenzie di viaggio rappresenta un fattore critico di successo.

-       Lavazza Coffee Shops (coffee shop): società del Gruppo Lavazza dedicata allo sviluppo dei Coffee Shops a livello internazionale, presenta i concept: “Il Caffè di Roma”, la caffetteria tradizionale italiana oggetto di un recente restyling e “Espression by Lavazza”, il concept moderno e cosmopolita, candidato al Mapic 2008 Retail Awards. Entrambi i brand nascono sulla base di una logica di segmentazione di mercato per soddisfare bisogni differenti dei clienti italiani e internazionali.

-       Miniconf (abbigliamento bambino): 35 anni di esperienza rappresentano il patrimonio più importante di Miniconf, che oggi ha raggiunto livelli di eccellenza, attestandosi come il sesto produttore nazionale di abbigliamento per bambini. L’azienda distribuisce i propri marchi “sarabanda” e “dodipetto” nel mercato nazionale e internazionale attraverso una rete distributiva capillare. Dal 1999, sotto l’insegna “sarabanda”, Miniconf ha sviluppato in Italia una rete di punti vendita monomarca diretti e in franchising.

-       NextPeople (abbigliamento bambino): un network a misura di bimbo, specializzato nel trend look da 0 a 14 anni, colorato, divertente con tanti capi d’abbigliamento dallo stile streetwear a quello più fashion ed elegante. Conto vendita  con reso totale a fine stagione, pianificazione pubblicitaria per l’apertura del punto vendita, assistenza pre e post apertura: ecco quello che ci distingue dagli altri franchising.

-       Unieuro (gdo elettronica): leader nel retail specializzato di elettronica di consumo, parte del gruppo DSG International, è presente in Italia con numerosi punti vendita diretti e con la formula franchising (64 affiliati a marchio UniEuro e 55 a marchio UniEuro City). La rete ha l’obiettivo di assicurare una maggiore capillarità sul territorio, presidiando le aree locali con punti vendita che rispecchiano il format espositivo, il livello di servizi, l’assistenza, le competenze che caratterizzano gli store diretti di UniEuro.



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