Franchises News


October 5, 2007

Nuove proposte di franchising dalla Francia

Opportunità dall'estero

Ambasciata di Francia: Mission Economique di Milano

780 franchisor sono presenti in Italia contro più di 1000 proposte di franchising in Francia.

La Francia ha una lunga tradizione nel settore del franchising ed è stato tra l’altro il primo paese in Europa ad adottare la formula del franchising.

Oggi in paralella al settore dei servizi innovativi che si sviluppa in Francia già dall’inizio degli anni 90, i settori più tradizionali del pret-à-porter, la lingerie e dei beni per la casa, continuano ad innovare e a registrare un netto successo.

Attrate dal dinamismo del mercato italiano, più di 20 insegne francesi (su 80 insegne straniere circa) sono già presenti in Italia con la formula del franchising. Sono prevalentemente concentrate nel settore dell’abbigliamento (Celio, Du Pareil au même, Un Jour Ailleurs…), della decorazione (Genevieve Lethu…) e dei servizi di bellezza e cosmetica (Jean Claude Biguine, Jacques Dessange, Jean Louis David, Yves Rocher…).

In occasione della prossima fiera Franchising and Trade, l’Ambasciata di Francia-Mission Economique si propone come promotrice dell’incontro tra la crescente domanda di nuove proposte di franchising in Italia e l’offerta delle aziende francesi. Sarà presente in fiera, stand Q33-R36 con 6 nuove proposte di franchising : ARTHUR, BALLOIDE PHOTO, CARRE BLANC, CELIO, LA COMPAGNIE DES PETITS e TICKET PROMO.


Consultare la pagina dell’Ambasciata di francia…

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Settembre 2007

Agosto 2007

Luglio 2007

Giugno 2007