Franchises News


November 13, 2010

FranchisinginMostra a Napoli dal 13-15 Novembre 2010

Comunicato stampa


FRANCHISINGinMOSTRA2010:
innovazione, evoluzione, formazione, varietà.


È stata inaugurata il 13 novembre- alla Mostra D’Oltremare di Napoli - la prima fiera dell’affiliazione commerciale dedicata allo sviluppo economico delle reti nel Mezzogiorno.
Il via ufficiale con il convegno d’apertura, dal titolo: “Il franchising:una preziosa risorsa per l’economia del Mezzogiorno”, è stato dato dal Presidente della Mostra D’Oltremare, il comm. Ferdinando Morra, che ha definito l’iniziativa assolutamente innovativa per il meridione e che consentirà al complesso fieristico della città partenopea di proporsi come realtà in continuo movimento e di diventare un crocevia per il sud, da un punto di vista economico e interculturale.

Secondo un report curato dalla BRD Consulting “La crescita deI franchising in Italia è stata significativa. In una situazione di crisi dei consumi e del commercio, il franchising tiene le posizioni consentendo di superare meglio la fase di crisi, contribuendo all’immissione nel circuito del commercio al dettaglio di forze giovani oltre che all’ammodernamento del settore distributivo italiano.” “Tra le regioni meridionali, - continua Fiorentini di BRD Consulting - , i franchisor presenti in Campania rappresentano il 7,2% rispetto al totale nazionale.” Di tutto il territorio nazionale, continua Fiorentini, la Campania è la prima regione del Sud Italia che segue alle regioni del Nord per quanto riguarda le insegne in franchising. In particolare, nel settore merceologico del NON FOOD, la Campania vanta il maggior numero di catene di abbigliamento e intimo (2,2% dei franchisor e 3,4% dei punti vendita totali), insieme alla Lombardia, il Veneto e il Lazio. 

La Campania è dunque un ottimo bacino per ospitare questo nuovo evento, vero e proprio punto d’incontro per i franchisor che cercano potenziali franchisee, come dimostrano le presenze in fiera di quest’oggi, costituite soprattutto da visitatori - provenienti da tutto il meridione - realmente interessati alle proposte degli espositori presenti in fiera. Buona la partecipazione e l’interesse anche per i convegni organizzati dal Gruppo Publimedia, la società romana che ha deciso di investire direttamente in questo nuovo progetto per il quale ampie sono le aspettative di crescita non solo da parte degli organizzatori, ma di tutto il sistema economico imprenditoriale locale.
FRANCHISINGinMOSTRA proseguirà domenica e lunedì con una serie di interessanti appuntamenti, tra cui l’opportunity meeting per i mediatori creditizi proposto dal Gruppo FRIMM, che si svolgerà lunedì 15 alle ore 10.30.

Il FRANCHISINGinMOSTRA, a Napoli, dal 13-14-15 novembre alla Mostra d’Oltremare – Padiglione 5 – ingresso Viale Kennedy Orari: 10,00 – 18,30
Per informazioni www.franchisinginmostra.it
Link pre – accredito: http://www.franchisinginmostra.it/inside.asp?p=211

Ufficio Stampa
Gruppo Publimedia



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Ottobre 2010

Settembre 2010

Agosto 2010

Luglio 2010