Franchises News


November 20, 2009

Il contratto di franchising per investire nel mercato arabo

Comunicato stampa



Novembre 2009 – Si svolge a Milano il 25 Novembre prossimo, presso la sede di Assofranchising, il corso dal titolo “Il contratto di franchising nell’ambito di un processo di penetrazione commerciale all’estero e di internazionalizzazione del marchio”, dedicato alle opportunità di investimento e agli strumenti da utilizzare in Turchia, Libia, Tunisia, Algeria e Arabia Saudita, con una panoramica generale del franchising nel mondo arabo. Il corso è tenuto dall’Avvocato Antonio De Capoa, dello Studio Legale De Capoa e Associati di Bologna, che è specializzato in diritto commerciale, diritto societario, diritto del commercio internazionale e diritto delle Comunità Europee.
E’ prevista la presenza, oltre che dell’Avvocato De Capoa, dei seguenti relatori: Maria Giulia Furlanetto – Studio Legale de Capoa e Associati, Angelo Iaselli - Investment Support and Promotion Agency of Turkey, Hachemi Chatman – Rappresentante Generale per l’Italia della FIPA - Agenzia per la promozione degli investimenti esteri in Tunisia, Simten Sebnem Gokcu – Addetto commerciale presso il Consolato di Turchia, Abdel Aziz Al Rebdi – Consigliere Affari Economici e Commerciale della Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita, Yannil Belbachir – avvocato. 

Il corso, rivolto ad aziende franchisor e potenziali franchisee, franchise manager e direttori commerciali, master franchisee e franchisee, ha come obiettivo quello di fornire uno spaccato ampio e aggiornato della situazione del franchising in alcuni paesi del mondo arabo e il loro quadro normativo. I temi affrontati sono: il quadro socio-economico di ogni singolo Paese; i settori emergenti e le opportunità per le imprese italiane; la situazione del franchising e le prospettive future; le norme in vigore in ogni singolo Paese, con particolare riguardo alle criticità nelle fasi della negoziazione e della gestione delle reti; la costruzione di un buon contratto di franchising destinato ad essere utilizzato nei Paesi in esame.

I corsi sono gratuiti per i soci Assofranchising.
I corsi sono aperti anche a Franchisor non soci Assofranchising, secondo disponibilità di posti, al costo di € 300,00 a persona, defalcabili, previa presentazione della domanda di iscrizione all’Associazione, dalla quota associativa 2010.

Mercoledì 25 Novembre 2009 
Ore 9:30 – 13:30. Registrazione dei partecipanti alle ore 9:15.
Via Melchiorre Gioia, 70 (sede Assofranchising) Milano

Assofranchising Italiana – Associazione Italiana del Franchising – fondata nel 1971 a Milano, è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano. Oggi oltre 240 tra le maggiori insegne operanti in franchising in Italia fanno capo all’Associazione che si propone di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising.

Per informazioni contattare la Segreteria:
Segreteria Assofranchising -?Associazione Italiana del Franchising?
Via Melchiorre Gioia, 70 - 20125 Milano?
Tel. +39 02.29003779 +39 02.36569461 -?Fax.+39 02.6555919?
e-mail: assofranchising@assofranchising.it





Ufficio stampa Studio Press: Gabriella Manerba – Paola Colla
Tel. 02 867526 Fax 02 86998132
e-mail: g.manerba@presstudio.com – p.colla@presstudio.com



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Ottobre 2009

Settembre 2009

Agosto 2009

Luglio 2009