Fan Pages aziendali: nuova interfaccia Timeline

Data

mar 02, 2012

Dopo aver convertito i profili personali degli utenti nella nuova "maschera" Timeline, che ordina i post, gli album fotografici, i video e quant'altro secondo un ordine temporale, così da poter associare ogni cosa ad un determinato anno / mese / giorno della vita di ogni utente, Facebook implementa ora la maschera Timeline anche per le Pagine Aziendali (Fan Pages).

Come per i profili personali, anche per le Fan Pages la grande novità dell'interfaccia Timeline, che diventerà obbligatoria per tutti dal 31 marzo, sta quindi nel catalogare tutto secondo una cronistoria, a partire dal giorno in cui l'azienda è stata fondata fino ad oggi.

Un altro grosso cambiamento riguarda l'impatto iniziale: se non sei ancora Fan e visiti per la prima volta la Fan Page, per ora, non "atterri" più su una "welcome page" o pagina di benvenuto, bensì direttamente sulla home page, il vecchio "wall" diciamo. La grande novità del nuovo "wall" è la Cover, ossia una foto di dimensioni 851x315 pixel che dà una prima forte impressione della Fan Page. 

Un nuovo compito per il reparto marketing delle aziende! 

Segnaliamo ad esempio la Cover scelta dai Coldplay, molto impattante: http://www.facebook.com/coldplay

BeTheBoss ha scelto per ora una Cover che comunichi in modo divertente lo scopo del nostro sito: aiutare le persone a mettersi in proprio e trovare un'attività lavorativa indipendente.

Se non sei ancora Fan di BeTheBoss diventalo ora!

http://www.facebook.com/BeTheBoss.it

 

p.s.: Se gestisci una Fan Page, ti consigliamo di leggere alcuni suggerimenti per la gestione della nuova interfaccia Timeline: http://www.entrepreneur.com/article/223021