Franchises News


June 9, 2009

E' on air il primo franchising della pubblicità e della comunicazione

Comunicato Stampa




Mediatim, lancia in Italia il più innovativo network di agenzie pubblicitarie e di consulenza nella comunicazione  con l’obiettivo di offrire una nuova opportunità a coloro che desiderano entrare nel mondo del lavoro e in particolare nel mondo della pubblicità e della comunicazione con una propria struttura.

Con questo scopo Mediatim ha creato un progetto che vede lo sviluppo in franchising a norma di legge, sul territorio nazionale, di una rete di agenzie gestite da imprenditori debitamente formati  e affiancati  da tutors specializzati per essere proiettati nel mondo della pubblicità.

Da un nostro attento studio di marketing, è emerso che, a livello nazionale, non esiste una rete in franchising delle agenzie pubblicitarie che possa offrire ai propri clienti tutti i servizi pubblicitari uniti ad una profonda conoscenza dei complessi meccanismi del marketing.  Esiste invece un gran numero di agenzie pubblicitarie, ciascuna delle quali propone singoli servizi ( nella grafica o nel  web o nell’affissione ecc.)  Mediatim  ha risolto il problema della “frammentazione” inserendo nel suo team consulenti  che analizzano e suggeriscono soluzioni per ogni singolo prodotto e servizio pubblicitario. Il risultato è la soddisfazione del Cliente e una fidelizzazione costante.

AGENZIE SUL TERRITORIO NAZIONALE – LA LOGISTICA

Ciascuna agenzia ha una sua zona di operatività in esclusiva nel rispetto dei parametri stabiliti nel Manuale Operativo del Franchising Mediatim. Tali parametri tengono conto della realtà socio-economica in cui l’agenzia opera. Il target del potenziale cliente determinante nell’analisi dell’apertura di una agenzia affiliata, non esclude la presa in considerazione di zone più “depresse” nelle quali Mediatim offre servizi di nicchia adeguati alle esigenze di una realtà diversa.

IL ROI (RETURN OF INVESTMENT)

Il tempo di rientro dell’investimento iniziale dipende dalla capacità imprenditoriale dell’affiliato ma in ogni caso è previsto in un arco di tempo tra i  6 e i 12 mesi.

 

Gabriella Totti

Ufficio Stampa

Phone   +39 06 50912706 / +39 06 50681026

Fax       +39 06 50680595

cell phone  +39 340 1250555

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Maggio 2009

Aprile 2009

Marzo 2009

Febbraio 2009