Franchises News


June 7, 2007

Franchising & Trade si svolgerà dal 19 al 22 ottobre in fieramilano

Franchising & Trade si svolgerà in fieramilano in sinergia con Host e Wellness




In Italia il franchising ha registrato nel 2006 un aumento del giro d’affari e dei punti vendita. Il trend è molto interessante per due motivi: perché segnala un ulteriore “goal” a vantaggio della distribuzione e perché non si tratta di una eccezione bensì di una importante conferma: il mondo dell’affiliazione commerciale – infatti - in Italia cresce a ritmi quasi sempre più vivaci degli altri paesi europei.

Il Franchising, insomma, piace. Piace l’immagine rassicurante del marchio noto, il fatto di poter riconoscere insegne e formule che restano identiche pur in quartieri e/o in città diverse. “Una acquisizione di tipo “storico” che ci aiuta, inutile nasconderlo – commenta Fabio Majocchi, direttore generale di EXPOCTS -, e che ci consente di presentare una mostra davvero unica nel panorama internazionale delle rassegne dedicate alle moderne formule del commercio. Non a caso le adesioni che si vanno perfezionando in queste settimane stanno portano in fiera molti nuovi espositori, tutti marchi importanti e noti, come:  Accessorize, Liabel, Naturallook, Rapid Flore, oltre a numerose riconferme come Buratti, E’arrivato Paolino, Guttadauro, Meeting e Orchestra.

Franchising & Trade si svolgerà dal 19 al 22 ottobre in fieramilano, in concomitanza e in sinergia con Host, la grande mostra specializzata dedicata alla ospitalità professionale, e Wellness World Exhibition. Tre mostre di successo per un'''offerta al tempo stesso specializzata e integrata.

Nato nel 1986 Franchising & Trade è da tempo il più importante appuntamento europeo dedicato al settore dell'affiliazione commerciale e delle formule innovative del commercio, licensing e partnership. Le aziende espositrici trovano a Franchising & Trade il momento ideale per presentare a un pubblico competente e interessato le più attuali proposte volte a costruire modelli commerciali sempre più attrattivi.
Fra le caratteristiche della mostra sta la sua completezza: assieme ai grandi brand partecipano infatti anche le insegne piccole e medie, nazionali e internazionali, così che la mostra è davvero una fotografica rappresentativa del mercato.

Franchising & Trade è da sempre luogo di riferimento per il business e al tempo stesso per lo sviluppo professionale del settore. Oltre agli incontri di affari si tengono infatti ogni anno numerosi convegni specializzati (su temi economici e normativi) e importanti eventi formativi, pensati per far crescere la cultura e la consapevolezza degli operatori

Forse anche per questo le aspettative per la prossima edizione sono elevate: negli ultimi anni si è osservato un aumento di presenze specializzate alla fiera. Sempre di più chi viene a questa manifestazione lo fa sapendo che cosa sta cercando. Dai franchisor stranieri a potenziali affiliati e investitori. Il franchising è oggi un fenomeno dell’economia moderna, è importante che la fiera sia sempre di più punto di riferimento per un mercato in crescita internazionale e specializzato.

Certamente il franchising si è ormai affermato come strumento strategico per vincere le sfide dell’economia moderna. Lo scelgono brand di fama internazionale appartenenti a settori diversi, dal commercio al terziario, dall’industria al laboratorio artigiano. Né si tratta di un fenomeno in esaurimento. Al contrario, sembra che ci siano ulteriori margini di sviluppo per questo tipo di attività, pur se continuerà a crescere chi saprà innovare e chi saprà mantenere elevato lo standard delle affiliazioni.


UFFICIO STAMPA DI MANIFESTAZIONE:
Rita Fumagalli
tel. 0248712467; cellulare: 3404891836
e-mail: ritafumagalli98@libero.it
 
Rosy Mazzanti - Fiera Milano Spa
tel. 02 4997.7456
e-mail: rosy.mazzanti@fieramilano.it

Anna Luccisano -  UNIONE DEL COMMERCIO:
tel. 02 7750.224
email: anna.luccisano@unione.milano.it



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Maggio 2007

Aprile 2007

Marzo 2007

Febbraio 2007