Franchises News


July 26, 2011

L’Italia invecchia! Scegli Privatassistenza, il franchising dell'Assistenza Domiciliare

Nuove opportunità di franchising




Dalla badante all'infermiere, dal medico all'operatore socio sanitario: un’offerta completa di servizi qualificati per Anziani, Malati e Disabili.

Privatassistenza, fondata a Reggio Emilia a inizio anni novanta, è oggi il principale network italiano di assistenza domiciliare, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 95 centri attivi 24 ore su 24. Si tratta di una rete di veri e propri punti operativi che offrono una gamma completa di servizi a pagamento per anziani, disabili e malati: dalla veglia del paziente all'igiene personale, dall'assistenza medica a quella paramedica. 

L’aspettativa di vita media degli italiani è oltre gli 80 anni (83,2 donne - 77,1 uomini - dati 2008 fonte ministero salute), gli anziani attualmente sono il 19% della popolazione e questo dato è destinato a crescere costantemente fino a diventare oltre il 26% nel 2030. È inoltre importante evidenziare che dagli anni 80 ad oggi gli ultra ottantenni sono aumentati del 150%.

In questo contesto l’assistenza domiciliare è destinata a diventare sempre più velocemente il nuovo modello assistenziale, sia pubblico che privato. 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Giugno 2011

Maggio 2011

Aprile 2011

Marzo 2011