Franchises News


February 8, 2010

Corso di formazione Pinguino 2010: agenti di viaggio al VIA!

Comunicato Stampa

Dopo l’esaltante convention tenutasi a Djerba nel mese di Gennaio, il Team Pinguino è tornato al lavoro più in forma che mai. Nel mese di Febbraio è partita la nuova sessione di formazione per i futuri agenti viaggio Pinguino: 21 nuovi imprenditori provenienti da ogni parte d’Italia, da Udine a Corleone, uniti dall’obbiettivo comune: aprire la propria agenzia viaggi con la maggiore professionalità che il mercato offra. 

Per questo sono arrivati nella nostra sede di Pesaro e quotidianamente lavorano, studiano e si confrontano con docenti qualificati e competenti dalla pluriennale esperienza. Molti di loro hanno iniziato il loro percorso senza avere nessuna esperienza nel settore, ma grazie all’aiuto e le competenze che il Network Pinguino sta loro fornendo riusciranno presto a svolgere un lavoro autonomo e professionale nelle proprie agenzie di viaggio.

Il corso è strutturato in 4 settimane di teoria e di 2 settimane di affiancamento in una agenzia Pinguino ed è considerato dagli operatori tra i più completi corsi nel panorama turistico.
Il corso ha l’obbiettivo di creare un imprenditore, capace di essere vincente sin da subito. La prima settimana è stata fondamentale per incominciare ad affacciarsi al complesso mondo del turismo, con l’analisi delle principali normative giuridiche in materia, la geografia turistica, e per una prima importante presa di coscienza su quella che diventerà uno strumento di lavoro unico e fondamentale: la Rete Intranet.

Nelle settimane successive si analizzeranno i prodotti, le biglietterie (compreso il prezioso e complesso Crs), il programma gestionale sino ad arrivare a comprendere le dinamiche del rapporto agente – cliente, dando così in mano ai nostri nuovi “Pinguini” una preparazione completa, unica e personalizzata.
I nuovi agenti di viaggio, saranno sempre costantemente aggiornati, nel corso della loro vita imprenditoriale, sui cambiamenti e le evoluzioni del mercato del turismo che è in continuo movimento.

Pinguino Network conta oltre 150 affiliazioni e il merito di questo successo sta anche nel metodo che utilizziamo nel fare formazione, affinato nel corso dei nostri 25 anni di esperienza.

In bocca al lupo quindi ai nuovi agenti viaggio!



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Gennaio 2010

Dicembre 2009

Novembre 2009

Ottobre 2009