Franchises News


February 10, 2010

"Settimana della raccolta" del Mercatino dell'usato

Comunicato stampa



Riutilizzare a favore dell’ambiente: da lunedì 8 febbraio parte la “Settimana della Raccolta”

In un’epoca dove molto frequentemente si parla e si discute di emergenza ambientale è forse il caso di ricominciare a pensare più attentamente alla formula delle famose quattro “R”: riduzione, riutilizzo, riciclo, recupero. La seconda e più trascurata tra queste opzioni è sicuramente quella del riutilizzo, ovvero l’allungamento della vita di un bene mantenendone la funzione d’uso. Perché non offrire agli oggetti più disparati nuove e impensate occasioni per tornare a rendersi utili? Questa è la proposta lanciata in tutta Italia dalla Mercatino Franchising, nei suoi punti vendita, con “la Settimana della raccolta”, l’evento nazionale che sensibilizza, con il suo slogan “È l’ora di riutilizzare” rappresentato da un simpatico orologio ecologico, al tema del recupero e riutilizzo dei beni ancora fruibili. 

I mercatini della catena, con questo evento dedicano un’intera settimana alla raccolta di oggetti usati: mobili, piccolo arredo, accessori per la casa, abbigliamento e tutto ciò che si può esporre, naturalmente gratis, all’interno dei mercatini. La settimana della raccolta è un’iniziativa originale ed utile al tempo stesso: sette giorni riservati a raccogliere e selezionare oggetti usati sollecitando tutti alla buona pratica del riuso e riutilizzo delle risorse. L’evento è in programma da lunedì 8 a domenica 14 febbraio in tutta Italia. 

Per informazioni sui mercatini che partecipano all’iniziativa si può contattare il numero verde 800758758 – www.mercatinousato.com



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Gennaio 2010

Dicembre 2009

Novembre 2009

Ottobre 2009