Franchises News


December 10, 2012

Nuova apertura Ghost Zip

Franchising GhostZip




“In controtendenza con la diffusa pratica di delocalizzare la produzione industriale nell’Est per abbattere i costi di produzione GhostZip promuove un coraggioso progetto che ha come obiettivo quello di unire due realtà apparentemente in contrasto fra loro: una grande catena di negozi franchising e le più piccole botteghe artigianali. Non avendo alcuna intenzione di alimentare questo circolo vizioso la nostra idea è quella di mantenere la produzione in Italia aprendo una serie di negozi nelle principali città e mostrando in vetrina il protagonista: l’artigiano” afferma Roberto Ghizzi sul quotidiano Il Giorno del 16/04/2010

Queste le dichiarazioni fatte a inizio 2010 che aprono le porte del mondo GhostZip ad un progetto che accoglie la sfida intellettuale riguardante prodotti moda e la relativa produzione responsabile, con il comune intento di creare nuovi posti di lavoro e rilanciare l’attività artigianale.

Da quel momento infatti, GhostZip, brand nato dall’idea originale di quattro giovani imprenditori, insieme a Irene Pivetti e la Onlus Learn To Be Free (LTBF) da lei fondata hanno messo in pratica le loro ambiziose idee.

Con coraggio ed ambizione il gruppo GhostZip ha aperto il suo primo monomarca a Riccione ma non solo. Seguendo l’onda del successo del primo, si festeggia oggi la recente apertra del negozio di Rimini ed il nuovo nato GhostZip Art Gallery a Citta’ di Castello ! 
Il progetto GhostZip Art Gallery è un nuovo concetto di negozio artigianale che prevede uno spazio comune condiviso da due differenti realtà apparentemente diverse fra loro ma con un unico comune denominatore …. la ricerca dell’ originalità.
Il gruppo GhostZip, ha infatti scelto come partner una galleria d’ arte ideando così il format di un punto vendita che crei la giusta sinergia fra moda arte e cultura.

GhostZip ha scelto la Galleria d’Arte Rosini Gutman poiché essa rappresenta la filosofia di GhostZip riuscendo a coniugare le grandi avanguardie storiche: Modigliani, de Chirico, Rosai De Pisis e gli altri Maestri del Novecento; con i “Geni” dell’Arte Contemporanea che hanno saputo cambiare il “Modo” di fare Arte alle soglie dell’inizio del nuovo millennio: Warhol, Schifano, Lodola, Toccafondo i Cracking Art Group e tantissimi altri “Nuovi Geni” dell’Arte Contemporanea.

Il grupo GhostZip e’ in controtendenza anche con l’idea di uniformare i punti vendita della catena secondo un unico standard d’ arredamento. L’ idea GhostZip e’ infatti quella di adattarsi al posto dando una propria identita’ ad ogni negozio rendendolo differente agli altri e quindi unico. A citta’ di Castello GhostZip aprira’ quindi un negozio in perfetta sintonia con l’ ambiente artistico che lo circonda. Il gruppo GhostZip, insieme a Romano Boriosi, noto artista natio del luogo e partner del nuovo punto vendita, vi aspetta in un negozio caratterizzato da archi e mattoni a vista e mobili antichi in cui le creazioni del brand si fondono alla storia secolare del luogo. 

“GhostZip Art Gallery e’ sempre alla ricerca di un posto suggestivo che possa ospitare e saper apprezzare un contenitore di moda e arte. Per queste ragioni siamo felicissimi di inaugurare in un centro cosi’ ricco di cultura come Citta’ di Castello certi che i castellani, avvezzi sia all’ arte piu’ antica che aperti a quella piu’ moderna, accolgano con calore un negozio di veri artigiani.
Sono spiacente di non poter partecipare a questo gioiso giorno d’ inaugurazione ma mi riprometto di far visita al piu’ presto sia alla citta’ che al nuovo GhostZip Art Gallery.
Auguro al progetto tanta fortuna, di cuore.”
(Irene Pivetti)

Un ulteriore salto di qualità per una giovane azienda che propone ad ogni collezione idee nuove, sempre più eleganti e raffinate senza però snaturare mai la propria essenza di prodotto vivace e spumeggiante ….. sempre in grado di stupire !

Il gruppo GhostZip è certo che anche Citta’ di Castello sarà conquistata dal concept di un punto vendita di moda arte e cultura e che le novità proposte saranno apprezzate sia dai clienti più affezionati che da tutti quelli che entreranno per la prima volta nel mondo GhostZip.

Vi aspettiamo Sabato 8 Dicembre in Via Marconi, n 2 , Citta’ di Castello e vi diamo appuntamento alla prossima apertura …

ghostzip.com



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Novembre 2012

Ottobre 2012

Settembre 2012

Agosto 2012