Franchises News


April 11, 2012

Crema & Cioccolato: franchising gelaterie

Gelaterie in franchising, oltre 80 affiliati




La nostra azienda prende vita principalmente dall’ esperienza di due imprenditori (Lorenzo Mazzilli e Giancarlo Bertogna) dediti da molti anni alla creazione e alla gestione di pubblici esercizi come bar, ristorazione veloce, o gelaterie.
Dall’ unione delle loro competenze, sono partite le prime 22 gelaterie da asporto, di cui 3 dirette e 19 affiliazioni, progettate proprio con la logica di semplificare al massimo la gestione, dedicando invece la massima attenzione agli aspetti commerciali e di immagine del locale, ma anche valutando la replicabilità dei negozi in altre zone geografiche.

I risultati sono stati talmente positivi che nel 1999 si è deciso di costituire la BMV Srl, società nata con l’obiettivo di espandere in franchising gelaterie con questa formula vincente. Nell’anno 2001 è stata quindi approntata e proposta al mercato l’attuale formula franchising Crema & Cioccolato: logica conseguenza del successo dei primi 22 esercizi.

Il brand conta oggi 80 gelaterie affiliate, in continua crescita. La formula innovativa permette anche in momenti difficili e di crisi l’ apertura di un punto di vendita grazie al bassissimo rischio imprenditoriale, ed al contenuto investimento di start up.
La concessione in comodato d’uso gratuito di tutto l’arredamento, le attrezzature, ed i macchinari, consente poi al futuro imprenditore di diventare un gestore di successo in pochissimo tempo.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Marzo 2012

Febbraio 2012

Gennaio 2012

Dicembre 2011