Franchises News


April 22, 2008

Tecnocasa Franchising Spa, nuovo Socio Confimprese

Comunicato Stampa

TECNOCASA FRANCHISING SPA, NUOVO SOCIO CONFIMPRESE

Antonio Pasca entra nel Consiglio Direttivo dell’Associazione presieduta da Mario Resca

Milano, 17 aprile 2008 – Tecnocasa Franchising Spa, marchio storico del franchising immobiliare italiano, è un nuovo Socio Confimprese. In occasione dell’ultimo Consiglio Direttivo dell’Associazione è stato infatti reso noto l’ingresso della società di intermediazione immobiliare presieduta da Antonio Pasca.

Il Gruppo Tecnocasa è leader in Europa con oltre 4.480 agenzie affiliate, suddivise nei brand Tecnocasa, Tecnocasa per l’Impresa e Tecnorete per l’intermediazione immobiliare; Kìron ed Epicas per la mediazione creditizia; Elesian per i servizi assicurativi. Il Gruppo è presente all’estero: Spagna, Messico, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia e Belgio. In Italia l’intermediazione immobiliare gestita da Tecnocasa Franchising Spa conta oltre 2.700 agenzie. Sin dal 1986, anno di lancio del franchising, Tecnocasa ha puntato sulla crescita interna dei collaboratori d'agenzia che possono realizzare il proprio progetto imprenditoriale usufruendo dei servizi innovativi ed esclusivi forniti dal Franchisor.

Antonio Pasca è stato anche nominato Consigliere Confimprese.

Sono orgoglioso di annunciare l’ingresso nella nostra Associazione di un marchio prestigioso come quello di Tecnocasa Franchising”, ha affermato Mario Resca, Presidente di Confimprese, “dopo il convegno che abbiamo organizzato lo scorso mese di novembre, che ha visto per la prima volta al tavolo dei relatori tutti i maggiori rappresentati del franchising immobiliare italiano, Confimprese si sta affermando come Associazione di riferimento anche in questo settore. Voglio inoltre dare il benvenuto ad Antonio Pasca nel nostro Consiglio Direttivo. La sua esperienza darà un contributo importante all’attività associativa”.

“A nome della società che rappresento sono lieto e onorato di entrare a far parte del Consiglio Direttivo di Confimprese. A questo proposito intendo ringraziare il Presidente Mario Resca e tutto il Direttivo per la nomina a Consigliere Confimprese. Le  mie esperienze accumulate nel Gruppo Tecnocasa da oltre 20 anni saranno messe a disposizione per dare un contributo attivo e costruttivo alle attività dell’Associazione. Avremo così modo di unire le forze e le competenze nell’ottica di un ulteriore miglioramento della professione, individuando insieme nuovi progetti anche per eventuali proposte legislative”, ha dichiarato Antonio Pasca, presidente di Tecnocasa Franchising Spa e Consigliere Confimprese.

            Le iniziative di Confimprese nell’ambito del settore immobiliare proseguiranno con un convegno sulla riqualificazione dei centri storici in occasione della prossima edizione dell’Expo Italia Real Estate (Milano, mercoledì 11 giugno 2008), con i lavori del Comitato Real Estate e con un nuovo appuntamento convegnistico in autunno.  

            Sono inoltre pronti e scaricabili dal sito gli atti del convegno dello scorso 22 novembre dal titolo “I network immobiliari tra innovazione e liberalizzazione: quali prospettive per il futuro”.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Marzo 2008

Febbraio 2008

Gennaio 2008

Dicembre 2007