Franchises News


April 8, 2008

Il benessere nasce dal piede

Dr. Foot

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Il Benessere posturale


Intervista Dr. FOOT
Risponde: Avv. Flaminia Cantelli – Amministratore delgato

· Il settore del benessere e salute è in forte ascesa. Cosa rende il vostro marchio esclusivo?

Ciò che ci rende esclusivo il nostro marchio è il fatto che non esiste alcuna azienda, nel panorama nazionale ed internazionale che propone in franchising tecnologie per il benessere posturale.

Dr. FOOT non ha competitors ed offre alla Clientela prodotti e servizi di altissima qualità, ed all’affiliato un’immagine esclusiva, una elevata resa commerciale in un settore in continua crescita.

· Quale è il vostro business principale e come si è modificato negli ultimi anni?

Il nostro business principale è il plantare e rappresenta uno dei nostri punti di forza più importanti grazie alla sua filosofia costruttiva.

Nel 2004, venendo dal mondo della costruzione strumentazioni per la diagnosi posturale siamo partiti con l’offerta di plantari computerizzati personalizzati ed un innovativo check-up posturale completamente automatizzato. Successivamente puntando sempre di più su un negozio monomarca che potesse offrire all’utente finale “tutta la tecnologia possibile sul benessere posturale” abbiamo ampliato notevolmente la gamma dei nostri prodotti e servizi per il benessere ogni momento della giornata, nello sport, e durante il riposo. In questa ottica abbiamo inserito apparecchiature di massaggio e stimolazione attiva per i piedi, le gambe e tutto il corpo, Sistemi letto “intelligenti” ed altri prodotti per migliorare l’equilibrio posturale, la circolazione, il tono muscolare e per un corretto sostegno della colonna vertebrale,

Dr. FOOT vuole essere un’opportunità imprenditoriale di grande impatto commerciale per un rapido e sicuro successo in un settore in cui non esistono offerte similari in franchising.

· Per quale motivo avete scelto la formula franchising?

Abbiamo scelto questa forma di commercializzazione per deresponsabilizzare completamente l’affiliato dal punto di vista legale in quanto noi ci accolliamo tutta la responsabilità sulla bontà del prodotto e soprattutto per offrire all’affiliato un supporto determinante mediante la formazione tecnica, il marketing, l'assistenza clienti, la pubblicità grazie al nostro costante e quotidiano intervento che ci consente di collaborare in modo vincente con il nostro affiliato

· Quali sono i punti di forza di un franchising che punta al miglioramento della qualità della vita?

I principali punti di forza sono quelli di fornire all’ utente finale un prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico, una costante verifica e controllo sui prodotti offerti per la massima soddisfazione della Clientela più esigente.

L’attività più naturale per il nostro corpo è camminare, correre, dormire ma molto spesso ci sentiamo limitati nei movimenti a causa di disturbi e squilibri posturali quali mal di schiena, dolori muscolari, disagi per la colonna vertebrale.

Non c’è “specialista” migliore di Dr. FOOT per ritrovare il proprio benessere posturale ed avere cura della propria persona.

Il suo principale obiettivo è di migliorare il benessere del Cliente realizzando plantari dinamici personalizzati, apparecchiature di massaggio e stimolazione attiva dei piedi, gambe e di tutto il corpo per ottimizzare la circolazione, il tono muscolare, e l’equilibrio posturale, sistemi letto “intelligenti” per un corretto sostegno della la colonna vertebrale.

· In riferimento alla dislocazione sul territorio nazionale, quanto incide la realtà socio-economica sul successo dell’azienda affiliata?

Non ha molta incidenza in quanto i nostri prodotto sono utili a tutta la popolazione di qualsiasi ceto sociale, sesso ed età, ed il rapporto prezzo/qualità talmente ottimale da renderlo facilmente accessibile.

· Quali tecnologie utilizzate? Operate in perfetta sicurezza, rispettando le disposizioni comunitarie?

Le nostre tecnologie sono tra le più avanzate grazie al nostro costante impegno quotidiano e alla nostra continua ricerca di prodotti nuovi che possano dare la maggior soddisfazione possibile all’utente finale. Inoltre utilizziamo le materiali all’avanguardia avanguardia per poter dare una totale sicurezza nell’utilizzo.

· La formazione iniziale comprende anche le conoscenze di base del settore (gestione attività, norme igienico-sanitarie, ecc.)?

Molto di più.Vengono effettuate 7 giornate di formazione e rilasciato l’attestato di partecipazione dopo aver eseguito un test formativo . Non solo l’affiliato viene affiancato la prima settimana di lavoro presso il nuovo punto vendita, e può costantemente contare sull’assistenza tecnica specializzata, su un numero verde dedicato all’assistenza clienti, sul supporto marketing del franchi sor.

· Chi e cosa chiede il vostro cliente tipo?

Il nostro Cliente richiede nuove soluzioni e tecnologie per il proprio benessere, prodotti ed apparecchiature di relax e di iimmediata soddisfazione.

· Quali strategie di fidelizzazione del cliente privilegiate (fidelity card, promozioni personalizzate, sconti su particolari trattamenti, ecc.)

I nostri affiliati, anche con il nostro supporto effettuano promozioni personalizzate, sconti per il mese della prevenzione, controlli computerizzati gratuiti, prove gratuite delle apparecchiature di massaggio e stimolazione per fidelizzare il loro cliente.

· Quanta importanza dà l’azienda alla ricerca?

La nostra azienda effettua continuamente ricerca in ambito di varie università e di varie specializzazioni al fine di poter sempre migliorare ed ampliare il nostro software applicativo. Inoltre con occhio sempre vigile ed attento costantemente osserva quali siano le esigenze di mercato per ottenere sempre la massima soddisfazione della Clientela.

. Qual è il profilo del Vostro affiliato ideale?

Ambizioso e dinamico deve possedere spiccate attitudini imprenditoriali, capacità organizzative e relazionali.

· Qual è il rientro medio dell’investimento sostenuto?

Non essendoci reali investimenti di merce, l’investimento della fee di ingresso consente di essere ripagato in maniera estremamente veloce di solito entro i primi sei mesi.

· Che tipo di contratto viene proposto all’affiliato (franchising puro, associazione in partecipazione, altro)?

Contratto di franchising della durata di 4 anni rinnovabile.

· Operate solo sul territorio nazionale o anche all’estero?

Operiamo in tutto il territorio nazionale e stiamo entrando in Europa (Grecia, Romania,).

· Quali sono i progetti di espansione della rete?

· Abbiamo circa una quarantina di affiliati ed il nostro ultimo obiettivo è di puntare sempre di più sul negozio Dr. FOOT monomarca e di espanderci in modo omogeneo e sempre più capillare sul territorio nazionale.

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· Il vostro franchising è a norma di legge?

Assolutamente si e siamo affiliati ad ASSOFRANCHISING l’ente che garantisce la serietà del franchi sor oltre ad essere iscritti presso il Ministero della Salute tra i produttori di dispositivi medici classe I.



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