Franchises News


April 18, 2007

Cartridge World presente al salone del franchising di Roma

Comunicato Stampa




Cartridge World, leader mondiale della rigenerazione di cartucce per stampanti, sarà presente al salone del franchising di Roma dal 20 al 22 Aprile 2007 - Padiglione 3, area collettiva Confimprese.

Cartridge World, in occasione della fiera, presenterà a tutti i visitori il piano di sviluppo della rete, in particolar modo evidenziando le opportunità di finanziamento e di sviluppo del business per chi vuole aprire a breve un punto vendita con laboratorio Cartridge World.

Il mercato della rigenerazione di consumabili di stampa è in forte crescita ma presenta dinamiche e criticità che non tutti i modelli ed i concept presenti sul mercato potranno affrontare.

L''innovazione tecnologica, il continuo evolversi delle cartucce, il sempre più frequente ricambio di stampanti sono solo alcuni dei fattori che produrranno forti riduzioni dei margini per tutti quei modelli di franchising basati sulla pura "vendita" di consumabili.

Cartridge World, in occasione della fiera, sarà lieta di mostrare ai potenziali affiliati la solidità, la sostenibilità e profittabilità del proprio modello di business che vede quali punti di forza :

- laboratorio all'interno del negozio
- ricarica espressa
- minimi investimenti in magazzino in quanto basato principalmente su materie prime e non prodotti finiti
- centri di ricerca specializzati per la definizione di nuove procedure di ricarica per le cartucce di ultima generazione
- centrali di acquisto globalizzate che si approvvigionano a livello mondiale per ridurre i costi ai franchisee

Con i suoi 1500 negozi in 38 paesi al mondo, Cartridge World è il leader del settore proponendosi quale modello in franchising adatto alla vendita retail per consumatori finali e Aziende.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Marzo 2007

Febbraio 2007

Gennaio 2007

Dicembre 2006