BoConcept Logo

BoConcept

Livello di investimento EUR200.001 ~ EUR300.000
boconceptvetrina

Arredamento di design, a prezzi accessibili

BoConcept è il marchio danese dell’arredamento di design, sinonimo di funzionalità e stile metropolitano, rivolto ai consumatori di fascia medio-alta di tutto il mondo.
Dal 1993 la catena di negozi in franchising si è sviluppata in tutti i principali paesi, affermandosi in mercati di grande importanza come USA, Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna e Giappone. Dopo il grande successo registrato negli ultimi in Francia e Germania, il marchio BoConcept è sbarcato in Italia, con l’apertura dei primi tre punti vendita.

 

I numeri di BoConcept: 

  • 233 BoConcept Brand Stores (negozi monomarca in franchising) + 19 BoConcept Inspiration Stores
  • 40 shop-in-shop
  • vincitore del prestigioso premio per il retail Mapic-Award 

 

I punti di forza

Il valore aggiunto di BoConcept, rispetto ad un negozio d’arredamento convenzionale e ad altre catene d’arredamento in franchising:

  • alto fatturato al m2, margine lordo elevato 
  • posizionamento leader nella fascia “design a prezzo accessibile”
  • pacchetto di marketing professionale: catalogo, sito internet leader di mercato, pubblicità ecc.
  • design professionale esterno ed interno del negozio: immagine da marchio leader che aggiunge ulteriore valore al prodotto 
  • collezione di mobili coordinata e completa
  • collezione di complementi ampia ed attraente: accessori, tessuti, tappeti e lampade
  • processi gestionali ottimizzati e semplici che permettono al personale di concentrarsi sulla vendita
  • software gestionale integrato a 360° 
  • software di progettazione 3D estremamente realistico e semplice da usare, a disposizione anche del consumatore finale via internet
  • BoConcept University per la formazione professionale del personale
  • Powerbook, guida di supporto per il management del negozio


boconceptmag

Il negozio BoConcept :

  • 300-700 m2
  • collocazione in area commerciale, strada ad alto traffico o centro storico
  • numero medio dipendenti: 3-5
  • investimento iniziale totale: a partire da euro 250.000

Nel corso degli anni BoConcept si è dedicato alla costante ottimizzazione dei fattori di successo per il retail d’arredamento di fascia media e alta, arrivando ad una posizione leader per quanto riguarda i mezzi di supporto a disposizione dei franchisees. 

Assortimento coordinato e accessori

Oltre all’arredamento coordinato, BoConcept offre una collezione unica nella propria fascia di mercato per quanto riguarda gli accessori, i tessuti per la casa, i tappeti e le lampade. 
L’intero processo produttivo di gran parte dei mobili è controllato in modo verticale.

Processo di vendita ottimizzato

Grazie al know-how raccolto nei 16 anni di esperienza nel franchising, la formazione BoConcept oggi garantisce lo sfruttamento ottimale del potenziale d’acquisto. La BoConcept University offre corsi di formazione indirizzati ad aumentare il successo del punto vendita.

Marketing da marchio leader

BoConcept mette a disposizione dei franchisees un pacchetto completo di strumenti professionali per il marketing regionale. Uno strumento principale del marketing BoConcept è il catalogo di 180 pagine che ogni anno viene stampato in oltre 1 milione e mezzo di copie.



boconceptfranchising