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celio*

Numero di unità 1.000
Livello di investimento EUR50.001 ~ EUR100.000
celio franchising

Questa è l’incredibile storia di una società giovane e dinamica che si è trasformata a tempo di record in un’impresa leader nel settore del pret à porter maschile !
Chi avrebbe potuto immaginare che il piccolo negozio CLEO 3000 di Maurice Grosman, aperto in Rue Saint Lazare nel 1962 e specializzato nel pret à porter femminile, si sarebbe trasformato nella prima catena di distribuzione di abbigliamento maschile dei nostri giorni?
La storia del marchio è un vero ‘Caso di Successo’: il binomio dei fratelli Marc e Laurent Grosman, precursori nel settore della distribuzione e della moda maschile ha funzionato; grazie al loro lavoro, la società ha acquistato molto rapidamente una dimensione nazionale prima, ed internazionale poi.

celio* TUTTA LA STORIA !

1962: apre Cleo 3000, negozio di pret à porter femminile creato da Maurice Grosman.
1978: Marc e Laurent prendono in gestione il negozio del padre, Maurice Grosman.
Cleo 3000 diventa celio*
1985: si sviluppa l’idea di realizzare un marchio che vesta l’uomo da capo a piedi.
1987: ai 13 negozi esistenti si aggiunge la prima apertura nel sud della Francia, a Merignac nella zona del Bordeaux.
1990: viene lanciata la prima campagna pubblicitaria ‘La moda, non me ne curo’.
1992: dopo aver aperto 95 negozi in Francia, celio* va oltre i confini del territorio francese: aprono i primi punti vendita in Belgio e in Spagna.
Nello stesso anno viene inaugurato il magazzino centrale di Villetaneuse
1993: apre il primo punto vendita in affiliazione a Beirut
Viene inaugurato il centesimo negozio
1996: apre celio* Parigi Opera, negozio flagship della catena
1999: nuovo logo e nuovo slogan ‘Celio è l’uomo’. Celio* raggiunge l’Italia
2001: viene acquistata la catena Appel’s in Belgio
2002: celio* apre nella via più elegante di Parigi, gli Champs Elysées un negozio di tre piani.
2004: lancio dell’affiliazione in Spagna.
2006: lancio dell’affiliazione in Francia.
2007: la sede dell’impresa si trasferisce a Bruxelles diventando celio* international.
2008: accanto a quelle esistenti di Italia, Spagna e Belgio, nasce una nuova filiale
con sede a Praga per l’espansione nel mercato dell’Est Europeo.
Celio conclude una Joint- Venture con una rilevante società indiana per l’espansione su larga scala in questo paese.
2010: apre un nuovo negozio flagship a Parigi, in Rue Rivoli n 56. Uno spazio di 1600 mq condiviso con la società gemella Jennyfer. 800 mq in una delle vie più commerciali e prestigiose di Francia.
Viene stabilità un’alleanza importante con il gruppo FORMEN grazie alla quale si arrivano ad aprire 100 negozi affiliati in Francia, in considerazione del fatto che 41 dei punti vendita FORMEN passano sotto l’insegna celio.
2011: celio* raggiunge quota 1000!
Nel Centro Commerciale ‘Le Millénaire’ ad Aubervilliers (Parigi) apre il millesimo negozio.



negozio celio

CARATTERISTICHE AFFILIAZIONE celio*

Celio* è un marchio di abbigliamento ed accessori per uomo nato a Parigi nel 1978, che si è sviluppato a livello internazionale con più di 1.000 negozi in tutto il mondo. La distribuzione del marchio si realizza attraverso la rete di negozi succursale ed affiliati in tutto il mondo, in Europa e particolarmente in Francia, Spagna, Belgio ed Italia.

Celio* ha affiliati in 54 paesi

(LA REUNION / ANTILLE FRANCESI / ISOLE MAURICIOS / GUAYANA / PANAMA / ISRAELE / ANDORRA / ARMENIA / BULGARIA / ESTONIA / GEORGIA / KAZAHKSTAN / LITUANIA / MOLDAVIA / ROMANIA / UCRAINA / RUSSIA / CIPRO / MALTA / FRANCIA / ITALIA / LIBIA / GRECIA / SLOVENIA / CROAZIA / SERBIA / ALBANIA / NUOVA CALEDONIA / FILIPPINE / SINGAPORE / THAILANDIA / TAIWAN / INDONESIA / QUATAR / EAU/ BAHRAIN / ARABIA SAUDITA / SIRIA / LIBANO / GIORDANIA / TUNISIA / MAROCCO / SENEGAL / INDIA / MONTENEGRO / KOSOVO / BIELORUSSIA / KUWAIT / GABON / COSTA DE MARFIL / CAMERUN / VIETNAM / MALESIA

Formula di affiliazione commerciale che celio* offre all’imprenditore :

  1. Una collezione moda uomo con un rapporto elevato qualità/prezzo, e con una gamma molto ampia di modelli, colori e taglie
  2. La possibilità di avviare un’attività commerciale senza che sia indispensabile una precedente esperienza. La gestione del negozio è facile poichè è la casa madre che fornisce il calendario dei ritmi commerciali da seguire, le vetrine da realizzare e le immagini per ciascuna stagione.
    Il riposizionamento e l’approvvigionamento si realizzano automaticamente sulla base delle vendite registrate in cassa.
  3. Celio concede una zona esclusiva delimitata esaustivamente nel contratto di affiliazione. Una zona sufficientemente ampia per rendere redditizio al massimo il proprio investimento.
  4. Un investimento fattibile che può essere ammortizzato in un breve lasso di tempo e che può portare ottimi ritorni economici.
  5. Sistema di merce in conto deposito, che implica un minor rischio commerciale. L’affiliato salda il corrispettivo dovuto a celio* per la merce ricevuta solo dopo aver realizzato la vendita. L’importo delle vendite realizzate viene diviso tra l’affiliato e celio* secondo le percentuali di commissione stabilite nel contratto. 
    Alla fine di ogni stagione lo stock in sovrappiù viene ritirato per lasciare spazio alla nuova collezione.

Il cliente celio ricerca capi di abbigliamento funzionali e facili da portare, ma anche moderni, originali e con un buon rapporto qualità/prezzo.

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