Wolford | Franchising intimo, calzetteria e collant, lingerie, moda mare

Investimento richiesto: €50,001 - €100,000



wolford logo
wolford negozi

Franchising intimo, calzetteria e collant, lingerie, moda mare e ready to wear

Wolford è un player globale

La storia di Wolford inizia nel 1950 in Austria, nello storico distretto tessile di Bregenz sul lago Costanza, frutto dell’ingegno di due visionari industriali e retailer: Reinhold Wolff e Walter Palmers.
Le capacita’ di incorporare abilmente i processi produttivi con un’ottima strategia di vendita hanno consentito a Wolford di celebrare negli anni il successo nel mondo della moda.

Il brand Wolford da sempre e’ sinonimo di qualità perfetta, praticità, comfort.
Ogni capo rappresenta la perfetta soluzione per far risaltare al meglio la silhouette femminile, ma allo stesso tempo è talmente morbido da sembrare “una seconda pelle”.
La produzione dei capi è realizzata interamente in Europa e ricopre tutte quelle aree del tessile di lusso, volte a valorizzare e avvolgere il corpo femminile: calzetteria e collant, lingerie, moda mare e ready to wear.

Grazie alla propria esperienza nella maglieria, il ricorso a tecnologie d’avanguardia e alla notorietà raggiunta in questi anni attraverso la capacità di creare modelli innovativi e altamente creativi, Wolford occupa e difende una forte e unica nicchia di mercato: il lusso accessibile.
Mediante un attivo dipartimento di ricerca e sviluppo, l’offerta di Wolford evolve continuamente.
Ciò avviene non solo ottimizzando la propria offerta di prodotti al pubblico, ma anche attraverso una distribuzione selettiva e altamente controllata, basata su una pianificazione minuziosamente legata ad incrementare i risultati di vendita.

Oggi i prodotti Wolford sono distribuiti in 68 paesi del mondo attraverso oltre 260 negozi monomarca (di proprietà o gestiti da partner), e tramite 3.000 partner commerciali e online altamente qualificati nel segmento dell’alta gamma. L’azienda austriaca, quotata alla borsa di Vienna dal 1995 e con circa 1600 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 154 milioni di Euro nell’esercizio commerciale 2011/2012 (1 maggio 2011 - 30 aprile 2012).

wolford franchising

Entri anche Lei a far parte di una storia di successo...

 

I partner di Wolford rappresentano il Marchio nei confronti dei clienti esattamente come le nostre boutique di vendita al dettaglio.
Wolford riserva a ciascun Partner un’attenzione ed un rapporto molto esclusivo per sostenere ed avviare il business, trasformandolo in un successo.
Ogni Partner Wolford può contare sul riassortimento automatico sulla base delle vendite di merce nuova che resta di proprietà dell’azienda ( il rischio di stock e’ di Wolford).
Al termine di ciascuna stagione è previsto il cambio merce.
Come Partner, potrà trovare un supporto nella scelta della migliore ubicazione per la Sua boutique, sugli impianti e la segnaletica, nella fornitura degli interni e per la decorazione delle vetrine.
Il concept delle Boutique Wolford è rappresentato da uno stile invitante e uniforme, in linea con l’idea di lusso che deve essere percepita dal cliente anche a livello di punto vendita, attraverso un design lineare, distintivo e accogliente che ne sottolinea l’esclusività.

Come diventare Partner Wolford?

L’azienda garantisce ai nuovi Partner un percorso di affiancamento per diventare uno dei migliori Sales Ambassador, che prevede la formazione sul campo in una delle boutique di proprietà e il supporto del management nelle questioni commerciali quotidiane.

Profilo dei Partner:

  • Almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente come Store Manager, nella vendita al dettaglio di articoli di moda.
  • Spirito imprenditoriale.
  • Efficaci competenze manageriali
  • Leadership e ownership per la Sua boutique e per il Suo personale
  • Capacità di trattativa
  • Empatia
  • Flessibilità’ e affidabilità
  • Spirito di squadra
  • Efficaci capacita’ di networking
  • Brand ambassador – la passione per il marchio

Altri must:

  • Residenza nella zona di ubicazione dello store per assicurare un buon inserimento della Boutique nella comunità locale.
  • Disponibilità a lavorare a tempo pieno al successo del negozio.
  • Partecipazione finanziaria a partire da €50.000 a seconda delle dimensioni dell’esercizio commerciale e del modello di business adottato.

La boutique:

  • Ubicazione in città – posizione privilegiata.
  • In prossimità di marchi di fascia medio-alta.
  • Strada con alto traffico.

News Articoli correlati


Il profilo di cui sopra è solo a scopo informativo. La precisione di questa pagina non può essere garantita in quanto questa franchise non ha attualmente una campagna attiva sul sito BeTheBoss.


Chi ha visitato questa scheda ha anche richiesto informazioni sulle opportunità elencate qui sotto

Investimento richiesto:
€10,001 - €25,000

Investimento richiesto:
€10,001 - €25,000

Investimento richiesto:
€25,001 - €50,000

Investimento richiesto:
€10,001 - €25,000

Investimento richiesto:
€10,001 - €25,000