Articoli


Franchising e Green Economy

Da: Email Author

Fotovoltaico, ecologia, cartucce rigenerate, ecoveicoli e molto altro



green economy

Franchising green economy

Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di “green economy”, cioè di un modello di sviluppo economico che sia eco-sostenibile e quindi abbia tra le priorità quella di tener conto di quale possa essere l'impatto a livello ambientale.
Un modo di pensare, una cultura, che si sta diffondendo nelle persone, che tendono ad adottare sempre più frequentemente comportamenti che vanno in questa direzione.
Si può quindi decidere di intraprendere un'attività che si ispira a tutto questo, e che concilia l'esigenza di produrre un reddito, con il rispetto e l'attenzione verso il mondo nel quale, bene o male, dobbiamo vivere.
Sono diverse le strade percorribili, sia a livello di forma giuridica che di tipologia di business.

Per quanto riguarda il primo aspetto, si può scegliere di occuparsi di tutte le fasi direttamente in prima persona, oppure si può decidere di avvalersi di una tra le molte soluzioni in franchising. Queste molto spesso propongono formule “chiavi in mano”, che alleggeriscono e facilitano di molto la parte un pochino più problematica, cioè quella dell'avviamento, offrendo soluzioni complete e da subito funzionanti.
Anche per quello che riguarda il settore di business, le alternative sono davvero tante e molto diverse tra loro. La raccolta differenziata, la rigenerazione delle cartucce, l'eco-edilizia, il fotovoltaico, l'eolico, la green mobility sono soltanto alcune tra le possibili scelte. Vediamone alcune nel dettaglio.

Fillup è una società che opera nel settore della ricarica e rigenerazione delle cartucce. Propone l'apertura di centri per lo svolgimento di tale attività, curando la fornitura e l'installazione dei macchinari, la formazione e l'assistenza post-vendita. L'imprenditore avrà la massima libertà nella gestione di tutti gli aspetti. L'investimento iniziale è piuttosto contenuto, e non necessita di locali particolarmente grandi.

Garby è invece un'azienda che si occupa di raccolta differenziata. Opera tramite concessionari di zona, ai quali offre un pacchetto completo, che riguarda gli aspetti burocratici (autorizzazioni ministeriali, comunali, aggiornamento costante su norme e leggi che regolano l'attività), la fornitura dei macchinari necessari, un valido supporto commerciale e di marketing. Inoltre, molto importante è la garanzia di rivendita dei materiali raccolti.

iColor opera nel settore della rigenerazione cartucce: tutto quello che ti servirà sarà disporre di uno spazio adibito a spazio artigianale o commerciale di almeno 40 mq e un investimento minimo iniziale.

Green Mobility Italia è una società che opera nel settore della mobilità sostenibile, e distribuisce biciclette, scooter ed auto elettriche. La proposta di franchising è completa e cura l'allestimento del punto vendita, la parte formativa, il merchandising, l'assistenza tecnica e quella riguardante le pratiche di immatricolazione, la fornitura dei ricambi.

Abita Vegher è un'azienda che si occupo di eco-edilizia, nello specifico della progettazione e costruzione di abitazioni di tipo antisismico e ad elevato risparmio energetico. I tempi di costruzione rapidissimi sono una delle caratteristiche principali. Inoltre, ogni edificio può essere personalizzato completamente, pur nel rispetto del particolare processo di costruzione.

Energ Shop ricerca invece consulenti energetici. Energ Shop è una catena di negozi specializzata in illuminazione a risparmio energetico ed electric mobility.

Guarda le proposte di franchising ecologia e green economy



Guarda le altre notizie di questo mese


Ottobre 2012

Settembre 2012

Agosto 2012

Luglio 2012