Articoli


Lavoro franchising: il franchising come formula di autoimpiego

Da: Email Author

Franchising e Lavoro indipendente



lavoro franchising

Il franchising: nuove opportunità d'impiego in una libera professione.

La congiuntura economica sfavorevole spinge sempre più giovani, e non, a trovare soluzioni nell'autoimprenditoria: infatti, specie negli ultimi anni, sono nettamente cresciuti, gli impieghi nel lavoro autonomo, microimprese e catene di franchising.
Quest'ultimo è il modello di business più collaudato e di maggior successo perché riduce notevolmente i rischi imprenditoriali, ovviamente a patto che il franchisor a cui ci si affilia sia serio e supporti correttamente il nuovo affiliato.

Link utili: Vantaggi del franchisee

Affiliarsi ad una catena di franchising, significa lanciarsi in una nuova realtà imprenditoriale che consente un'ampia autonomia. Il franchising può rappresentare quindi una formula di lavoro indipendente, particolarmente adatta per chi non ama lavorare per il suo capo!

Uno dei vantaggi, legati a questa formula di autoimpiego, risiede nel fatto che, un franchisor affidabile, è abituato a muoversi secondo logiche di business collaudate che ne fanno un punto di riferimento nel suo settore.
Questo know-how consentirà, anche all'imprenditore più inesperto, di rapportarsi immediatamente con i più grandi competitor.

Come avviene in tutte le start up, l'affiliato deve tener conto che quest'attività così dinamica ed innovativa sarà comunque caratterizzata dall' imprinting del suo fondatore; il franchising si potrà rivelare una formula di successo, sempre che venga affrontato con convinzione ed entusiasmo da tutta la rete.

Prima di tutto occorre selezionare un'area di business ben precisa, tra la vasta gamma di offerte disponibili, esaminando le diverse opportunità, analizzando le tendenze del mercato e valutando i costi e le condizioni dei franchisor.

Link utili: cerca un'opportunità di franchising in base al tuo livello d'investimento



Guarda le altre notizie di questo mese


Giugno 2013

Maggio 2013

Aprile 2013

Marzo 2013