Articoli


Facebook e il Franchising

Facebook sempre più presente nell'industria del franchising..





Milano, 10 febbraio 2012: La Fan Page BeTheBoss supera i 5.000 fan! 

Cogliamo l'occasione per soffermarci un secondo sul rapporto tra Facebook e l'industria del Franchising.

Tra i 50 e i 100 fan giornalieri: sono questi i ritmi vertiginosi di crescita della nostra fan page, segno che BeTheBoss piace sia come Brand che come qualità dei contenuti. 

Su Facebook non si può mentire e BeTheBoss ci mette la faccia, interagendo in modo trasparente con la sua community. 

I nostri fan apprezzano il fatto di trovarsi ogni giorno nella loro bacheca un post di BeTheBoss che parli di nuove opportunità, approfondimenti e articoli dedicati a chi vuole mettersi in proprio e lo condividono coi loro amici, creando un passaparola virale della Fan Page BeTheBoss. 

Il settore Franchising sta crescendo molto su Facebook: sono già diverse centinaia i Franchisor che hanno una Fan Page dedicata e qualche decina coloro che la sponsorizzano a pagamento. Il vantaggio di una campagna Facebook, rispetto alle classiche Google Adwords, è la "virality", ossia la possibilità di ottenere un passaparola virale che può portare in poco tempo migliaia di persone sulla tua Fan Page. 

A parte i numeri stratosferici delle Star Americane come Lady Gaga (47 milioni di Fan), pensiamo al successo di Fan Pages italiane come: 

  • Ferrero Rocher: 14 milioni di fan
  • Nutella: 13 milioni di fan
  • Valentino Rossi: 4 milioni di fan
  • Ferrari: 6 milioni
  • etc.

 

Hai un account Facebook? Diventa Fan di BeTheBoss!

Questa è la nostra Welcome Page dove "atterrano" nuovi utenti Facebook prima di diventare Fan:

BeTheBoss è il portale leader in Italia per chi vuole mettersi in proprio.

Offre ogni giorno notizie, articoli e approfondimenti dedicati a chi ha deciso di dare una svolta alla propria vita e crearsi il proprio futuro.

 

Be The Boss è uno slogan americano, significa: 

"sii il capo di te stesso".

Mettersi in proprio è forse più rischioso che dipendere dal tuo capo, tuttavia la formula del Franchising facilita di molto l'avventura imprenditoriale.

BeTheBoss.it dà spazio sul sito a numerose opportunità di franchising che si fanno pubblicità.

Mettersi in proprio affiliandosi ad una di queste aziende significa solitamente iniziare la tua attività con un marchio già conosciuto, un know-how ed un supporto iniziale, limitando quindi i rischi di fare un salto nel vuoto. 

Prima di affiliarti devi comunque valutare bene l'azienda Franchisor e se è l'opportunità giusta per te.

Ci troviamo anche ogni anno, aziende e aspiranti imprenditori, a Franchising Nord, la fiera di settore,  che si terrà a Piacenza Expo il 26-27 Maggio 2012.

Diventando Fan di questa pagina riceverai, oltre alle notizie e opportunità di BeTheBoss, in anteprima anche gli articoli di Beesness, periodico dedicato a Franchising, Imprenditoria e Lavoro.



Guarda le altre notizie di questo mese


Gennaio 2012

Dicembre 2011

Novembre 2011

Ottobre 2011