Nuova convenzione esclusiva tra Assofranchising, BeTheBoss e Beesness magazine

Data

dic 15, 2017

Convenzione riservata ai Soci Assofranchising

15 dicembre 2017, Milano: Assofranchising, marchio storico nell'organizzazione della rappresentanza del franchising italiano, e BeTheBoss Italia S.r.l., editore della testata Beesness e del portale del franchising BeTheBoss.it, all'interno di una più ampia partnership che porterà ad una serie di iniziative congiunte nel 2018, sono liete di annunciare l'attivazione di una convenzione, riservata ai soci Assofranchising.

Nello specifico si prevede una scontistica di favore per una campagna di visibilità sul portale BeTheBoss.it e sul magazine Beesness.*

*per info: italia@betheboss.it o assofranchising@assofranchising.it

Nuovo credito d'imposta per la pubblicità

La Manovra Correttiva 2017 ha introdotto una novità di rilievo per i soggetti che promuovono la propria immagine attraverso il canale pubblicitario.

Il primo comma dell’art. 57-bis del D..L. n. 50/2017 prevede -a regime- un credito d’imposta in favore delle imprese che effettuino investimenti pubblicitari incrementali (1% in piu’ rispetto all’annualità precedente) sulla stampa (anche online), nonché sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale. In dettaglio, il nuovo credito d’imposta e’ pari al 75% del valore incrementale degli investimenti (elevato al 90% se effettuati da start-up innovative, PMI e microimprese) ed è utilizzabile in compensazione per il pagamento di altre imposte.

La finalità dell’intervento normativo è dunque quella di incentivare le imprese ad investire sul canale pubblicitario, per rilanciare -in particolare- il settore dell’editoria. A conferma di ciò, il recentissimo Collegato Fiscale (D.L. n. 148/2017) ha infatti anticipato la spettanza del credito d’imposta -in origine prevista nel 2018- alle spese pubblicitarie su stampa quotidiana e periodica (compresi i giornali online) riferibili al secondo semestre del 2017.

Leggi ancora..