FRANCHISING Nord 2011, il salone per mettersi in proprio

Data

ott 29, 2010

Milano, 11 ottobre 2010. Due leader si incontrano. QUiCKFairs®, prima società a importare in Italia con successo il modello fieristico low cost, e BeTheBoss, portale numero uno in Italia per il franchising, membro del network internazionale che fa capo all’americana MFV (ndr da vent’anni la prima famiglia di Brand Lead Generation e leader mondiale nel settore ‘franchising events’).

Obiettivo, la firma dell’accordo per organizzare Franchising Nord 2011, prima fiera low cost del settore in Italia.

Location della rassegna, già vincente per il format innovativo che la contraddistingue, il quartiere espositivi di PiacenzaExpo, ubicato accanto alle Autostrade A1 e A21, facilmente raggiungibile da Piemonte, Lombardia, Triveneto, Liguria, Toscana e naturalmente Emilia Romagna. All’interno, una vera e propria ‘piazza degli affari’, senza fronzoli, dispersioni e perdite di tempo, con un layout espositivo facile da comprendere che consente di effettuare una visita completa nel corso di una sola giornata.

 

Franchising Nord 2011 è strutturata appositamente per offrire a visitatori ed espositori una serie di comodità. Ingresso e parcheggi  totalmente gratuiti per i visitatori che, previo accredito on line, usufruiscono in tempo reale di informazioni dettagliate sugli espositori scaricabili direttamente dal sito. A Franchising Nord 2011, tutti coloro che intendono percorrere la via del franchising possono incontrare marchi che cercano affiliati al Nord Italia per espandere il proprio business, aziende che forniscono assistenza nella scelta della franchise più opportuna, esperti legali e di marketing e finanza. Il tutto, nelle macro aree abbigliamento, ristorazione, servizi in franchising, altro retail, vending, media, servizi a franchisee e franchisor.

 

Per gli espositori, partecipare a Franchising Nord 2011 significa concentrarsi solo sul business, è facile e veloce come prenotare un treno o un aereo e assolutamente conveniente, proprio in funzione del format low cost che riduce la burocrazia al minimo indispensabile. A partire dal canone, 2.490 Euro + iva per uno stand di 12 mq  con tutte le dotazioni necessarie, i servizi e le attività promozionali specifiche (gli stand non superano i 48 mq).  La durata di soli 2 giorni, poi, riduce notevolmente, se non rende addirittura superflue, le spese collaterali per pernottamenti, ristoranti e così via. Franchising Nord 2011 consente ai franchisor di fare fiera con il minor impegno organizzativo possibile. Gli stand preallestiti, consegnati “chiavi in mano” all’arrivo in fiera, evitano ulteriori sprechi di energie, investimenti e risorse nella progettazione e realizzazione del proprio spazio espositivo. Grazie all’area riservata MyQUiCKFairs® , gli espositori effettuano online tutte le operazioni per organizzare al meglio la propria presenza in fiera: iscrizione, ricezione della fattura, scelta del posto in fiera, profilazione dei dati e molto altro ancora.  Per l’assegnazione del proprio spazio in fiera, ad esempio, l’operazione è ‘self-service’: gli espositori scelgono sul sito lo stand all’interno della planimetria in base all'ordine di iscrizione e alla data di versamento dell'acconto. Ultimo, ma non meno importante, i dati vengono utilizzati esclusivamente per la gestione della fiera e non vengono forniti a terzi.

Una partnership, quella fra  QUiCKFairs® e BeTheBoss, con tutti i presupposti per un Franchising Nord 2011 dai risultati eccellenti.

La fiera di Piacenza ha una collocazione strategica

Press office: Studio Penisola, Milano tel +39 0255187724 info@studiopenisola.it