Franchising Diètnatural: La storia di Ragazze che si fanno in… tre

Data

feb 24, 2020

È sempre bello raccontare storie di donne coraggiose, intraprendenti e appassionate del loro lavoro.

E lo è ancora di più se si tratta di storie coronate da successo. Come nel caso di Alice D’Onofrio (30 anni, di origini lombarde) e Lisiana Gasperini (36 anni, laziale in senso geografico) che, nel giro di meno di sette anni, hanno avviato tre centri Diènatural con grande soddisfazione.

I tre punti vendita sono situati ad Aprilia (via dei Lauri 188) e Roma (Tuscolana Cinecittà in via dell’Aeroporto e Prenestina in via S. Piero di Bastelica 143), aperti, rispettivamente nel 2012, 2014 e dicembre 2018. A raccontarci la loro avventura è Alice.

«Tutto ha avuto inizio mentre lavoravamo come dipendenti presso un centro di nutrizione e dietetica. Un lavoro che per Lisiana era la naturale prosecuzione degli studi come biologa nutrizionista, mentre per me, che mi sono specializzata successivamente, era frutto di una passione che mi accompagnava da sempre. Ma, allo stesso tempo, coltivavamo entrambe il sogno di metterci in proprio e, a un certo punto, ci siamo dette: “Visto che questo lavoro ci piace tanto e lo facciamo mettendoci tutte noi stesse, perché non farlo anche per noi stesse?”. E da lì è partito tutto».

«Noi crediamo che il controllo del peso sia una cosa seria e quindi sia necessario affidarsi a realtà competenti, serie ed esperte ma sempre all’avanguardia, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente»

Perché la scelta di Diètnatural?

«Noi crediamo che il controllo del peso sia una cosa seria e quindi sia necessario affidarsi a realtà competenti, serie ed esperte ma sempre all’avanguardia, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente. Noi abbiamo scelto Diètnatural proprio perché, grazie a una gamma di servizi e prodotti senza confronto e sempre in sviluppo con novità continue, era più semplice aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi e rispondere a qualsiasi loro esigenza. Non sono mancate, naturalmente, la fiducia e la stima che si sono subito instaurate reciprocamente: le persone contano».

Come sono andate le cose all’inizio?

«Il fatto di provenire dal settore ci ha senz’altro avvantaggiate. In ogni caso, abbiamo ricevuto un ottimo supporto, che, peraltro, prosegue ancora oggi, con piena disponibilità ad assisterci per qualsiasi problema. Gli aspetti formativi sono curatissimi, elemento fondamentale nel nostro lavoro, così come la qualità di servizi e prodotti. Tutti elementi, insieme al lavoro che facciamo con grande passione e devozione, che hanno fatto sì che i risultati non sono tardati ad arrivare, sia per noi sia per i nostri clienti che ci scelgono quotidianamente. Posso quindi dire che siamo partite subito alla grande, tanto che il rientro dell’investimento sul primo centro, quello di Aprilia, è avvenuto molto prima del previsto».

E nel futuro cosa vi attende?

«Al momento siamo impegnate su vari fronti, non ultimo il consolidamento del terzo centro, ma non escludiamo ulteriori sviluppi».