“Omnicanalità per un’esperienza di consumo ricca e personalizzata”
La IX edizione di EcommerceDay approda a Milano il 3 Ottobre, nel celebre Palazzo del Ghiaccio, per una giornata di aggiornamento e alta formazione sul nuovo ecosistema tecnologico e digitale.
L’obiettivo dell’evento europeo, organizzato dall’eCommerce agency torinese Jusan Network, è quello di elaborare nuove idee e strategie che trasformano e guidano le nostre attuali esperienze di acquisto e i nostri futuri modelli di business, mettendo a confronto imprese leader, in occasione di un inedito networking per imparare a conoscere e a coinvolgere il consumatore moderno.
101CAFFE’, insegna di negozi specializzati in caffè, condivide l’identità di EcommerceDay, esponendo il proprio punto di vista circa l’adozione di una comunicazione sempre più omnicanale ed innovativa nei punti vendita in franchising. Il marchio, che oggi conta oltre 100 negozi in Italia e nel mondo, favorisce l’utilizzo di canali di vendita trasversali, per ingaggiare il consumatore in maniera efficace e vincente, su tutte le piattaforme tecnologiche a disposizione.
“Nel retail in generale e nel franchising in particolare la domanda di un’esperienza omnicanale, sempre più personalizzata e tecnologica, con una maggiore possibilità di interazione tra online e negozio fisico, è in costante crescita. I consumatori odierni sono più che mai connessi e il digitale è diventato un canale onnipresente per misurarsi con il mercato. Per le aziende la sfida è saper coinvolgere il consumatore in tutti i canali, touchpoint fisici e digitali e nelle fasi di acquisto, padroneggiando le tecnologie e creando relazioni “one to one” con il cliente, valorizzando la sua individualità e unicità, verso l’obiettivo finale della conversione”, dichiara Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’.
Il marchio 101CAFFE’, ad oggi il più affermato network nazionale in franchising nella vendita di caffè porzionato, si adopera costantemente per comprendere i bisogni quotidiani dei consumatori e il loro stile di vita. Cresce l’importanza di offrire ai clienti “tutto, subito e in qualunque luogo” sfruttando le tecnologie digitali, mettendo sul mercato prodotti non soltanto di qualità, ma anche rapidamente reperibili e fruibili. La frammentazione dei bisogni e dei canali di vendita ha comportato la differenziazione e specializzazione dell’offerta, un processo che 101CAFFE’ adotta come costante, rinnovando e innovando continuamente la propria gamma.