Manuale Operativo Franchising
Per chi è: Ideale per franchisor, il...
Assicurati che sia un'esperienza positiva informandoti diligentemente prima di firmare un contratto di franchising.
Un sistema di franchising progettato correttamente ed eseguito può essere un metodo eccezionale di espansione, ma i sistemi di franchising che sono mal progettati o non ben gestiti devono essere evitati.
Di seguito sono riportati i 10 principali motivi per considerare di investire in un franchising.
Molti imprenditori hanno le competenze per gestire un business già esistente e di successo ma non hanno esperienza in tutto ciò che serve per iniziare e far funzionare un nuovo business, sia che si tratti di ottenere finanziamenti o negoziare condizioni di leasing.
L'acquisto di un franchising esistente in un sistema ben progettato può eliminare gran parte del duro lavoro: scegliere un territorio, trovare un luogo, negoziare un contratto di locazione, trovare fornitori affidabili per completare l'inaugurazione della tua location in tempo e budget, stabilire relazioni con i fornitori, ecc.
Potresti anche essere in grado di avviare un'impresa con uno staff già formato.
Quando acquisti un franchising, acquisti un sistema - un intero metodo di fare affari. I franchising dispongono di un sistema consolidato che è necessario seguire per distribuire i prodotti oi servizi del franchisor utilizzando i marchi commerciali o di servizio del franchisor. Avere già un sistema collaudato elimina le congetture e gli errori che un normale imprenditore dovrebbe affrontare.
Oltre ad esercitare un certo controllo sulle operazioni di franchising e sull'aderenza del franchisee alle linee guida del marchio, il franchisor fornisce al franchisee leadership e supporto in franchising.
Se si acquista un sistema di franchising già stabilito, l'immagine aziendale e la notorietà del marchio sono già riconosciute. I clienti sono solitamente più a loro agio nell'acquisto di articoli con cui hanno familiarità e lavorano con aziende che già conoscono e di cui hanno fiducia.
Nella mente del consumatore, il marchio di un franchisor è uguale alla reputazione dell'azienda.
I grandi franchisor vogliono assicurarsi che i loro clienti siano soddisfatti ogni volta che acquistano in franchising e che il franchisee garantisca la promessa del marchio del franchisor.
L'acquisto di un franchising è molto diverso dall'iniziare un'attività a conduzione familiare.
Poiché esiste un sistema già esistente, esiste una maggiore probabilità di successo. Se investi in una comprovata opportunità di franchising e segui il sistema che il franchisor ha messo in atto, dovresti essere sulla buona strada per gestire un'attività di successo.
I finanziatori di solito sono molto a proprio agio nel finanziare l'acquisto di un franchising perché i franchisor hanno già una comprovata esperienza.
Le banche di solito guardano alle catene di franchising di successo come se avessero un rischio inferiore di default di rimborso e sono più propensi a prestare denaro in base a tale premessa. Inoltre, alcuni sistemi di franchising forniranno opzioni di finanziamento e / o leasing interne.
La maggior parte delle aziende in franchising offre un programma di formazione che viene solitamente svolto presso i propri uffici aziendali, oltre a un corso di formazione aggiuntivo che si svolge presso la sede del franchising effettivo prima dell'inaugurazione.
Il franchisor ti insegnerà a gestire il tuo franchising nello stesso modo in cui vengono gestiti gli altri siti in franchising. Garantirà la gestione efficiente della tua attività e contribuirà a eliminare gli errori comuni che solitamente affliggono un nuovo imprenditore.
Quando acquisti un franchising, hai il supporto del franchisor e il supporto di sapere che fai parte di un sistema in crescita. Sarai sempre in grado di rispondere al telefono e porre domande al franchisor o anche ad altri affiliati. In genere i franchisor stabiliti hanno anche personale sul campo che può visitare la tua posizione per fornire assistenza e consulenza, se necessario.
Il franchisor si occupa in genere della gestione del sistema di marketing; questi costi sono coperti da un fondo pubblicitario. Di solito, al franchisee è richiesto di spendere una certa somma sul marketing locale. Il franchisor dovrebbe avere uno schema da seguire, fornirà grafici e modelli di materiali di marketing e, a volte, avrà fornitori specifici da utilizzare.
Quando acquisti un franchising, di solito acquisti anche un territorio esclusivo, o un'area esclusiva, in cui fare affari. Il Franchisor consente solo ad una certa quantità di franchisee di aprire all'interno di una determinata regione geografica. Di solito avrai diritto a una certa area e nessun'altra franchise potrà essere aperta in quell'area.
Essere parte di un sistema di franchising può offrirti più opportunità di crescere all'interno del sistema. Una volta che sei diventato un proprietario di franchising di una singola unità, potresti avere l'opportunità di diventare un proprietario di più unità in franchising.