Vinoteca Logo

Vinoteca

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000

Vinoteca: franchising enoteche

Vino rinomato e cibo informale

Il concept della VINOTECA in franchising nasce nel 2005 a Treviso, comune italiano a circa 30 km da Venezia, per valorizzare le tipiche ‘osterie veneziane’, con una vasta scelta di rinomati vini e piccoli cibi - ‘cicchetti veneziani’ - e altri prodotti tipici italiani a prezzi molto competitivi.

Dal 2007 VINOTECA ha deciso di rendere disponibile, attraverso il franchising, questa formula imprenditoriale che si è rivelata vincente. Infatti, conta oggi su una rete di una quindicina di locali ben avviati, e che rappresentano una delle più dinamiche realtà nel panorama del winebar serali, enoteche per aperitivi in Italia.

Format vivace

VINOTECA è la prima enoteca tutta italiana che associa in un unico locale la ‘vivacità del wine bar’ e la ‘praticità del cibo informale’, sapientemente abbinato alla mescita di vini ‘pregiati’ sia alla spina che in bottiglia, anche per asporto!

Il prodotto

L’enoteca è specializzata nei ‘cicchetti veneziani’, crostini a base di pane con carne, pesce, o altro, e si caratterizzano per la ‘praticità di cibo informale’ sapientemente serviti con ‘pregiati vini al calice’ sia sfusi che in bottiglia.

Concept: un ambiente nuovo

Il concept dei locali VINOTECA è studiato nei minimi dettagli, dal design molto curato, e si esprime in eleganti locali open space arredati con stile che offrono un’esperienza oltre il classico calice di vino.

Pensiamo noi a tutto

Principali attività di VINOTECA a supporto dell’affiliato:

  • Assistenza: progettuale, burocratica e commerciale nella scelta dei locali da adibire a punto vendita
  • Business Plan e studio di fattibilità ad hoc
  • Menù: ricette personalizzate e speciali per le tue esigenze
  • Gruppo di acquisto: canale agevolato con produttori di alimentari collaudati leader nella qualità e affidabilità
  • Formazione: sia in aula con degustazioni che pratica per sistemare il tuo locale (ricette attrezzature ecc.)
  • Software e hardware cassa uso iPad iPod, commande, statistiche pannello web, gestionale;
  • Digital web marketing: un sito personalizzato per il tuo pdv, email marketing e gestione social network

All’apertura del tuo wine bar VINOTECA:

  • al tuo fianco con i primi clienti del locale (benvenuto, presentazione dell’attività, del menù, preparazione ricette, servizio vini ecc.)
  • collaudo di tutto il locale;
  • supporto sulla gestione amministrativa, sulle tecniche di vendita, sulle caratteristiche dei prodotti posti in vendita;
  • Allestimento: rilievi, coordinazione, progettazione, realizzazione e consegna del wine bar Vinoteca completo;
  • Assistenza telefonico in orario d’ufficio;
  • Immagine grafica coordinata: T-shirt, grembiuli, grafica pareti ecc. menù e tovagliette coordinate, Sito web

Cosa chiediamo

  • Ubicazione ottimale: centro storico o zona di frequente passaggio pedonale; arteria che conduce al centro storico con parcheggio e passaggio pedonale
  • Bacino di utenza: circa 20.000 abitanti
  • Superficie media (mq): 100 lordi (comprensivo di bagni e magazzino)
  • Addetti - incluso titolare: 3 persone
  • Diritti di entrata: n.d.
  • Canoni periodici : n.d.

Fatturato medio annuo: € 200.000,00

Affidandoti a noi sei certo di avere il supporto di chi questa attività la svolge da tempo e con soddisfazione, così da poter aprire il tuo ‘wine bar’ di successo con facilità.

Vuoi fare del vino il tuo mestiere?

CONTATTACI ORA compilando il form contatto.