RivaReno Logo

RivaReno - Franchising Gelaterie

Livello di investimento EUR100.001 ~ EUR200.000

Una storia di genuina passione

Due affermati gelatai, una giornalista della BBC, un avvocato e un manager internazionale - cinque soci provenienti da esperienze e paesi diversi – fondarono nel 2004 la società che dava vita al progetto RivaReno Gelato.

Il nome trae spunto da un quartiere di Bologna, la città dove ebbe origine l’idea, ma la prima gelateria fu aperta a Milano nel 2005.

Dopo nemmeno due anni di attività RivaReno aveva già ottenuto importanti riconoscimenti dalla stampa nazionale ed estera e stava cominciando la sua crescita, che ha portato la rete ai 26 punti vendita di oggi.

Di questi, la metà è all’estero: si va da Malta alla Spagna, da Miami fino ai quattro di Sidney, in Australia, di cui uno inaugurato nella primavera del 2022.

I laboratori di gelato italiano

Il gelato porta con sé valori importanti - relazionali, emotivi, sensoriali- che devono trovare corrispondenza nell’ambiente di degustazione.

Polifunzionali e di tendenza, le gelaterie RivaReno rispecchiano la professionalità di chi vi lavora e, oltre ad essere laboratori e spazi di vendita, sono piacevoli luoghi d’incontro e di relazione.

Collocati in zone centrali e in posizioni ad alta pedonalità, in città con un bacino d’utenza di più di 60.000 abitanti, i locali richiedono una superficie minima variabile tra i 50 e gli 85 mq, che include magazzino e zona di produzione.

Da RivaReno infatti il gelato viene preparato ogni giorno in quantitativi limitati per garantire sempre la massima freschezza.

Il miglior gelato possibile

L’approccio al prodotto è senza compromessi: in RivaReno la qualità del gelato è “conditio sine qua non”.

Le materie prime sono selezionate con capitolati assai rigidi. Non si fa uso di coloranti artificiali né di conservanti. Le miscele sono prodotte con latte piemontese che garantisce al prodotto il sapore unico che lo ha reso famoso.

Le ricette della tradizione vengono reinterpretate con gusti “ad alta intensità” e affiancate sia da proposte esclusive di RivaReno che da ricettazioni del territorio.

L’offerta prevede più di 170 gusti di gelato, oltre a yogurt, crepes, waffel, composte di frutta, cioccolate calde, torte, ghiaccioli, gelati su stecco e biscotto. Laddove consentito, c’è anche il caffè.

Il mercato è premium

In Italia il gelato artigianale di elevata qualità ha un valore riconosciuto e premiato dalla clientela. Quasi il 90% degli italiani consuma abitualmente gelato, il 77% lo considera il dessert preferito, il 66% ha una gelateria di fiducia. RivaReno è il partner giusto per attrarre e fidelizzare anche i consumatori più esigenti nel mercato di riferimento.

Business Model vincente

RivaReno, grazie al know-how acquisito nel tempo, ai propri esclusivi sistemi gestionali e al posizionamento di marca, consente la minimizzazione degli scarti, l’ottimizzazione della gestione del punto vendita e l’ottenimento di un prezzo al pubblico superiore alla media, in grado di generare una eccellente redditività potenziale dell’attività.

Un progetto a portata di investitore

Il sistema di produzione è semplice e collaudato, controllato per via elettronica. Si evitano così sprechi, errori e perdita di qualità, si limitano i costi e la necessità di personale esperto.

Un percorso formativo qualificato, assistenza nella fase di start-up e supporto continuativo, guidano l’affiliato all’avvio e al consolidamento del business.

Clicca sul bottone "PIU' INFO" ed invia la tua candidatura:

il nostro Responsabile Franchising ti risponderà al più presto!