Pubbli Logo

Pubbli

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000

L’avventura di Pubblipane inizia nel 2005 quando due creativi catalani sviluppano un’idea semplice quanto geniale: utilizzare i sacchetti del pane per veicolare messaggi informativi e pubblicitari.

Nel 2007, due imprenditori e pubblicitari adottano questo sistema di comunicazione nel loro paese, La Rioja (Spagna), riscuotendo un successo tale da indurre la proprietà ad avviare l’espansione dell’iniziativa in tutta la Spagna attraverso il sistema del franchising.

Nel 2008 inizia l’esperienza internazionale ed oggi Pubblipane opera in 22 Paesi del mondo dimostrando che la sua formula di successo, funziona ovunque.

Le performance di Pubbli non hanno cessato di migliorare dal 2005. In soli 8 anni di attività sono stati attivati più di 500 affiliati, in 22 paesi nel mondo.

In Europa, Pubbli è presente in Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Romania e da oggi in Italia.

Pubbli è un sistema di realizzazione campagne pubblicitarie, dove i sacchetti del pane – o di altro prodotto distribuito quotidianamente – vengono utilizzati come supporto e il canale delle panetterie ed altre forme di retail, come struttura distributiva.

Grazie alla fornitura gratuita dei sacchetti, Pubbli trasforma i panettieri e altri retailer in partner affidabili nella distribuzione.

Il bacino di potenziali clienti è rappresentato da varie categorie che vanno da negozi locali (commercianti, artigiani, piccole e medie imprese), fino alle grandi aziende di livello nazionale e internazionale come Coca Cola, Danone, Gruppo Banca Popolare, Unicef, Nestlè, Ferrero, Kraft, Vodafone, Enel, Movistar.

Tramite il sistema Pubbli i clienti potranno realizzare campagne pubblicitarie mirate ad un costo estremamente competitivo, con progetti di comunicazione e tecniche promozionali personalizzate (campioni di prodotti, gadget, buoni sconto ecc.) beneficiando dell’afflusso di clienti proprio delle panetterie.

Formazione Consulenza e Grafica

Affiliarsi a Pubbli significa assicurarsi il futuro lavorativo attraverso:

  • formazione costante
  • affiancamento
  • supporto per la definizione delle migliori strategie di marketing
  • progettazione delle campagne pubblicitarie
  • progettazione delle campagne di marketing
  • personalizzazione delle grafiche nella campagne pubblicitarie

Le Formule di Affiliazione

Area Consultant

Opererà in prima persona offrendo e operando attraverso:

  • consulenza pubblicitaria alle aziende (nella propria zona in esclusiva o fuori zona)
  • controllo dei punti di distribuzione della zona
  • identificazioni di opportunità di business e di clienti potenziali
  • sviluppo di proposte pubblicitarie
  • presentazione di proposte ai clienti potenziali
  • creazione di campagne pubblicitarie
  • assistenza continua ai clienti

District Manager

Opererà in un’area da provinciale a regionale attraverso:

  • sviluppo commerciale della propria area
  • supporto all’attività degli area consultant della propria area
  • affiancamento degli area consultant per sviluppo delle aree del district
  • supervisione sull’intera area
  • rapporti con il master franchisor

Potenzialità di ricavo

Il successo di Pubbli nel Mondo fa intendere che si tratta di un’attività – sia con la formula di affiliazione Area Consultant sia con la formula District Master – che dà ottime soddisfazioni economiche.

Siamo pronti a calcolare il tuo business plan in ragione della formula di affiliazione scelta e della tua zona operativa in modo da darti il quadro previsionale a tre anni.

Costo di Affiliazione

Area Consultant: € 18.000,00

District Master: da calcolare in base a dimensione zona

Entrambe le formule comprendono, oltre alle zone in esclusiva, tutto il necessario per operare.