Nonostante alcuni pregiudizi in realtà moltissimi imprenditori, da Warren Buffett a Richard Branson, nonché esperti e riviste come Forbes, Fortune, The Wall Street Journal etc. riconoscono che il Network Marketing sia uno dei modelli di business che crescono maggiormente al mondo.
3. Ragiona da imprenditore
Molte persone che si avvicinano ad un Network vogliono sapere quanto possono guadagnare ogni mese perché pensano di sostituire o integrare il loro reddito attuale.
Ma il vero valore di un business di network marketing non è questo. Il guadagno da reddito è un processo limitato e lineare.
Se lavori 5 ore guadagni TOT euro.. Etc. Dipende da te.. Dal tuo Tempo.. Che è limitato.. E’ una ruota del criceto.
Molte persone capiscono questo concetto, ma pensano che la soluzione per uscire da questa trappola sia percepire più reddito.
Mentre spesso non farà altro che farti lavorare di più e spendere di più.
Prendiamo la casa. La maggior parte degli italiani accende un mutuo per comprare una casa di proprietà in cui vivere ed è convinta che sia un attivo.
In realtà la casa non produce reddito. Quanto reddito ti procura ogni mese? Un attivo è qualcosa che lavora per te in modo che tu non debba lavorare per il resto della vita.
Quando costruisci un business, stai costruendo un attivo.
Quando hai un posto di lavoro stai lavorando per un reddito.
Mentre nel Network Marketing stai creando un business, un attivo che genera reddito per te.
Di fatto quando lavori da dipendente stai creando un attivo, ma non per te, per il tuo capo!