NaturHouse Logo

NaturHouse

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000

NaturHouse in Italia e nel mondo

Con una rete nazionale che conta più di 450 punti vendita operativi, continua l’espansione in Italia di NATURHOUSE, la formula di franchising leader assoluta nel campo dell'Educazione Alimentare. Oltre 6,5 milioni di clienti soddisfatti, più di 2400 negozi già operanti con successo in tutto il mondo, ed un ritmo di crescita esponenziale negli ultimi anni in totale controtendenza rispetto alla congiuntura economica sfavorevole, costituiscono un ottimo biglietto da visita per una formula commerciale lanciata in Italia appena nel 2005.

Il sistema NaturHouse

La mission corporativa è l'educazione alimentare. L' obbiettivo è risolvere i problemi di sovrappeso in maniera graduale, ma definitiva. Lo strumento è un percorso educativo teso a migliorare le abitudini alimentari e lo stile di vita dei clienti, la cui efficacia è ottimizzata da complementi dietetici venduti esclusivamente presso i centri NATURHOUSE.

Come funziona

Grazie alla costante presenza in ogni punto vendita di un consulente NATURHOUSE, già dal primo appuntamento viene stabilito un obiettivo da raggiungere, il “Peso Benessere”; con cadenza settimanale il cliente ritorna per controllare la qualità dei risultati ottenuti, rinnovando l’acquisto dei prodotti e ricevendo supporto formativo e motivazionale. Una volta raggiunto l’obiettivo desiderato il Sistema NATURHOUSE prevede un periodo di mantenimento per consolidare senza difficoltà il risultato raggiunto evitando in questo modo il rischio relativo al cosiddetto ”effetto rimbalzo”.

La location

40/50 mq con almeno una vetrina strategicamente ubicata in zone ad alto indice di traffico pedonale e possibilmente in prossimità di un supermercato. Il format commerciale NATURHOUSE si può sviluppare con successo indifferentemente:

  • In locali fronte strada
  • Nei centri commerciali

Ogni negozio NATURHOUSE prevede una zona dedicata alla vendita dei prodotti e all’accoglienza dei clienti, e una sala dove effettuare le consulenze nutrizionali; la zona di ricezione della clientela è organizzata in modo tale che i clienti si sentano a loro agio interloquendo con il/la addetto/a alle vendite in attesa di ricevere la consulenza.

Il Viral Marketing

Essendo il target estremamente amplio e totalmente trasversale, gli effetti positivi delle campagne pubblicitarie corporative vengono a livello locale amplificati in modo assolutamente naturale dalla soddisfazione dei clienti (i progressi sono nella maggior parte dei casi più che evidenti e se ne parla volentieri) garantendo una progressione geometrica della crescita della clientela, che si sedimenta nel tempo grazie all'altissimo grado di fidelizzazione che si riesce a raggiungere.

NATURHOUSE inoltre realizza e supporta in modo continuo molteplici azioni di marketing e pubblicitarie, sia a livello locale che nazionale, garantendo un eccellente posizionamento ed un conseguente successo commerciale.

I Prodotti

NATURHOUSE offre una gamma di prodotti molto ampia che vengono venduti in esclusiva nei propri centri i quali si suddividono grosso modo in quattro macrocategorie:

  • integratori specifici per il dimagrimento che vengono consigliati direttamente dal/dalla consulente Naturhouse
  • integratori da banco che possono essere venduti direttamente dal/dalla addetto/a alle vendite
  • prodotti per la prima colazione
  • sostitutivi dei pasti

I profili ricercati

Ideale per persone con spirito imprenditoriale e buona predisposizione ai rapporti interpersonali che vogliano sviluppare il loro business in un settore in continua crescita come quello della salute e del benessere.

E' un franchising estremamente redditizio ed interessante sia come investimento puro sia per persone con una preparazione specifica nel campo della salute e della dietetica.

Per la posizione di consulente è necessario ricercare laureati in una delle seguenti lauree: Biologia / Farmacia / Scienza dell’Alimentazione / Scienza della Nutrizione / Biotecnologie / Dietistica.

Per la posizione di addetto commerciale non è tanto importante la preparazione accademica quanto la predisposizione ai contatti umani e lo spirito d’iniziativa e l’indole commerciale.

La formazione del personale

L'equipe di ogni negozio NATURHOUSE è formato da due persone: un/a consulente Naturhouse ed un/a addetto/a alle vendite che si occupa della vendita dei prodotti e della captazione dei clienti. Ad entrambi viene garantita un'accurata formazione pre-apertura ed un'assistenza formativa continua per tutta la durata del rapporto di lavoro. La fase formativa pre-apertura consta di una parte teorica e di una parte pratica nell’affiancamento a colleghe più esperte nei “centri scuola NATURHOUSE”. Parte della formazione prevede che entrambi si cimentino in simulazioni, su come impostare le consulenze, per la consulente Naturhouse e simulazioni di approccio con la clientela e vendita dei prodotti per il/la addetto/a alle vendite. Entrambi poi saranno formati anche sui rispettivi compiti per la gestione commerciale dei negozi NATURHOUSE.

Punti di forza

La società offre al franchisee un'opportunità di investimento unica nel suo genere e caratterizzata da molteplici punti di forza:

  • attività commerciale che si avvale di un know-how gestionale consolidato e di successo
  • investimento economico minimo
  • alta redditività e rapido recupero dell'investimento iniziale
  • assistenza completa ed integrata per l'apertura del centro, dall'identificazione della location idonea, alla selezione del personale, fino all'avviamento ed alla consulenza commerciale continuativa
  • formazione iniziale ed aggiornamenti tecnici

Se desideri maggiori informazioni sul nostro franchising, compila il form contatto: ti risponderemo al più presto!