Fruteiro do Brasil Logo

Fruteiro do Brasil

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000
fruteiro franchising

Fruteiro do Brasil: franchising fruit bar

Fruteiro do Brasil, marchio della Nectarvis Srl, è un franchising che sta riscuotendo molto interesse, grazie anche ad un trend di crescente attenzione da parte degli italiani verso un'alimentazione più sana e naturale e ad una maggiore diffusione ed apprezzamento della frutta tropicale e brasiliana.

Juice bar e fruit bar sono sempre più frequentati anche in Italia: gli italiani dimostrano di apprezzare sempre di più i locali dove gustare frullati e altre preparazioni a base di frutta, prediligendo alimenti salutari quanto gustosi. 

E’ proprio una caratteristica fondamentale della frutta tropicale, e in particolare delle varietà brasiliane, quella di combinare sapori affascinanti con contenuti nutrizionali straordinari, spesso sconosciuti ai frutti di clima temperato. Questo spiega il motivo per cui settori sempre più ampi di pubblico ha ormai fatto delle diverse preparazioni a base di frutta tropicale una scelta sana entrata a tutti gli effetti nelle loro abitudini di consumo.

Oltre a varietà tropicali già molto apprezzate come mango, ananas, papaya e maracujá, l'assortimento di Fruteiro do Brasil comprende varietà meno note al consumatore italiano, che stanno incontrando un gradimento crescente grazie alle loro eccellenti proprietà nutritive. 

Ecco tre esempi che illustrano bene come la frutta tropicale brasiliana spesso presenti caratteristiche straordinarie:
Açai: è una bacca amazzonica con pochi zuccheri ma con salutari grassi polinsaturi e proteine vegetali, dal gusto inconfondibile e quindi fidelizzante, ideale ingrediente per frullati e specialità sostitutive di un pasto, sempre leggeri e nutrienti.
Acerola: ricchissima di vitamina C (circa 30 volte l'arancia), presenta un gusto delicatamente acidulo, che si combina molto bene con altri frutti o ingredienti.
Caju (parte polposa dell'anacardo): molto ricca di vitamina C (4 volte l'arancia), di vitamine del gruppo B e di Sali minerali, è un vero e proprio concentrato di salute dal gusto ricco di personalità.



franchising bar

Il franchising fruit bar Fruteiro do Brasil

Fruteiro do Brasil, come unico produttore integrato di polpa di frutta brasiliana, è in grado di proporre agli affiliati un programma di franchising strutturato in diversi moduli, con differenti livelli di investimento e di operatività.

Per ciascun modulo, il programma di franchising non prevede né diritti d'entrata, né royalty sul fatturato.

A seconda della località prescelta e della specifica location Fruteiro e l'affiliato concordano un allestimento operativo in grado di ottimizzare i margini del punto vendita, attraverso un'offerta articolata su tre soluzioni base:

• locale di ridotta superficie dedicato ai frullati (i Vitaminas brasiliani), principalmente a base di frutta tropicale, e a poche altre preparazioni;
• ampliamento dell’offerta con il frozen yogurt, che dimostra grande potenzialità quando abbinato a topping a base di frutti tropicali;
• completamento dell'offerta del locale affiliato con la produzione di gelato artigianale.

Fruteiro fornisce anche le sue due linee di prodotti confezionati a base di frutti tropicali: gli smoothies, bevande confezionate solo con polpa di frutta (senza aggiunta di acqua, zucchero o altri ingredienti qualsivoglia), e i sorbetti sullo stecco, fatti solo con polpa di frutta, acqua e zucchero.

Queste due linee di prodotti esclusivi - già pronti per il consumo - permettono all'affiliato di alleggerire l'operatività dei locali e possono costituire un'ulteriore fonte di fatturato da vendita d'asporto.
L'offerta di Fruteiro non ha solo caratteristiche differenzianti ed innovative, ma assicura anche all’Affiliato un'attraente marginalità: tutte le preparazioni a base delle polpe di frutta o dei prodotti confezionati di Fruteiro gli assicurano un margine pari ad almeno il 70% circa del fatturato.

A questo assortimento, che caratterizza il marchio Fruteiro do Brasil, possono essere aggiunte altre preparazioni volte a completare l'offerta del punto vendita, concordate tra Fruteiro e l'Affiliato.

L'investimento richiesto è ovviamente variabile in funzione dell'assortimento scelto, e parte da circa 25mila euro.

Se così preferito dall’Affiliato, Fruteiro do Brasil può fornire per tutti i moduli l'attrezzatura e l'arredamento tecnico, garantendo le migliori premesse per un'efficace operatività e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nei confronti degli affiliati, l’Affiliante si impegna inoltre:

  • a riconoscere un adeguato diritto di esclusiva di zona;
  • ad operare un continuo apporto di know-how, che si traduce nella condivisione di nuove ricette e di materiale divulgativo e promozionale dei locali e dei prodotti Fruteiro ed in proposte (non vincolanti) di future nuove preparazioni.