Dal 1919, un Secolo di esperienza nel mondo dei casalinghi
EXCELSA è il brand di punta di Bergamaschi & Vimercati Spa, fondata a Milano nel 1919 e specializzata nel settore degli articoli per la casa.
EXCELSA è il brand di punta di Bergamaschi & Vimercati Spa, fondata a Milano nel 1919 e specializzata nel settore degli articoli per la casa.
Nel 2013 l’azienda inaugura il primo concept store EXCELSA e, oggi, i negozi specializzati EXCELSA sono quattordici, posizionati nei centri commerciali, outlet e centri storici del Nord e Centro Italia.
Il format è unico nel settore: il colore e la creatività tutta italiana sono i fattori caratterizzanti sui cui si basa la riconoscibilità del brand.
L’esperienza diretta di “retail” ha consentito a Bergamaschi & Vimercati di affinare il format EXCELSA e di codificare un patrimonio di conoscenze (know-how), essenziali per la proficua organizzazione, allestimento e conduzione di un negozio specializzato.
Da tutto ciò nasce il programma di franchising EXCELSA, rivolto a Imprenditori che vogliono minimizzare i rischi d’investimento nel settore dei casalinghi ed articoli per la casa.
Il franchising EXCELSA mette a disposizione dell’affiliato non soltanto un format originale e un assortimento efficace sempre in linea con le tendenze, ma anche competenze gestionali e servizi di supporto efficaci:
Tutto ciò, per portare l’affiliato a realizzare analogo successo conseguito dall’affiliante, riducendo i rischi dell’inesperienza.
EXCELSA è interessata a entrare in contatto con persone che vogliano realizzarsi.
Non è necessaria un’esperienza specifica nel settore. Questo perché la formula sperimentata e i servizi di supporto facilitano il lavoro e la crescita professionale.
E’ fondamentale, tuttavia, che il candidato condivida i valori EXCELSA e la passione per la casa e sia sensibile alla gestione del personale e dei Clienti.
La superficie richiesta è compresa tra 150 e 200 mq, magazzino incluso.
L’ubicazione ideale è in zone commerciali, a forte passaggio, facilmente accessibili.
Per quanto riguarda la localizzazione, il piano di sviluppo EXCELSA privilegia le grandi aree metropolitane o centri con almeno 100.000 abitanti.
Il valore dell’ordine di impianto (assortimento allo startup) varia da 45 a 65mila Euro, in base alla superficie del negozio.
Excelsa mette a disposizione degli affiliati la possibilità di usufruire di partners con esperienza comprovata nella progettazione e allestimento del format. I costi relativi ad arredi, attrezzature espositive e grafica variano da €250/€300mq.