; Excelsa: franchising articoli per la casa, casalinghi
Excelsa Logo

Excelsa

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000

Dal 1919, un Secolo di esperienza nel mondo dei casalinghi

EXCELSA è il brand di punta di Bergamaschi & Vimercati Spa, fondata a Milano nel 1919 e specializzata nel settore degli articoli per la casa.

Nel 2013 l’azienda inaugura il primo concept store EXCELSA e, oggi, i negozi specializzati EXCELSA sono quattordici, posizionati nei centri commerciali, outlet e centri storici del Nord e Centro Italia.

Il format è unico nel settore: il colore e la creatività tutta italiana sono i fattori caratterizzanti sui cui si basa la riconoscibilità del brand.

Dall’esperienza diretta al progetto di franchising

L’esperienza diretta di “retail” ha consentito a Bergamaschi & Vimercati di affinare il format EXCELSA e di codificare un patrimonio di conoscenze (know-how), essenziali per la proficua organizzazione, allestimento e conduzione di un negozio specializzato.

Da tutto ciò nasce il programma di franchising EXCELSA, rivolto a Imprenditori che vogliono minimizzare i rischi d’investimento nel settore dei casalinghi ed articoli per la casa.

La formula EXCELSA

Il franchising EXCELSA mette a disposizione dell’affiliato non soltanto un format originale e un assortimento efficace sempre in linea con le tendenze, ma anche competenze gestionali e servizi di supporto efficaci:

  • politica commerciale aperta e rigorosa,
  • organizzazione logistica efficiente,
  • progettazione centralizzata delle iniziative di comunicazione e promozionali,
  • supporto di specialisti anche “sul campo” in tutte le fasi della vita del negozio.

Tutto ciò, per portare l’affiliato a realizzare analogo successo conseguito dall’affiliante, riducendo i rischi dell’inesperienza.

Candidato ideale

EXCELSA è interessata a entrare in contatto con persone che vogliano realizzarsi.

Non è necessaria un’esperienza specifica nel settore. Questo perché la formula sperimentata e i servizi di supporto facilitano il lavoro e la crescita professionale.

E’ fondamentale, tuttavia, che il candidato condivida i valori EXCELSA e la passione per la casa e sia sensibile alla gestione del personale e dei Clienti.

Requisiti della location

La superficie richiesta è compresa tra 150 e 200 mq, magazzino incluso.

L’ubicazione ideale è in zone commerciali, a forte passaggio, facilmente accessibili.

Per quanto riguarda la localizzazione, il piano di sviluppo EXCELSA privilegia le grandi aree metropolitane o centri con almeno 100.000 abitanti.

Investimenti

Il valore dell’ordine di impianto (assortimento allo startup) varia da 45 a 65mila Euro, in base alla superficie del negozio.

Excelsa mette a disposizione degli affiliati la possibilità di usufruire di partners con esperienza comprovata nella progettazione e allestimento del format. I costi relativi ad arredi, attrezzature espositive e grafica variano da €250/€300mq.