Cover Store è il primo franchising di
cover e accessori per smartphone in Italia con oltre
80 punti vendita sparsi sul territorio, corners in negozi di
telefonia multibrand e nella GDO
con importanti partnership come Expert, nonché precursore
nel settore della vendita al
dettaglio di questi prodotti.
Cover Store nasce nella primavera del 2013 da un
intuizione di tre giovani imprenditori molto vicini da sempre al
mondo della moda, proponendo in pochi metri quadri cover
intercambiabili per i migliori smartphone e accessori di qualità, in
netta distinzione con le alternative low-cost dei concorrenti su
piazza e concentrando in questi spazi una vastissima scelta in
termini di modelli, materiali e grafiche, così da poter soddisfare un
numero sempre crescente di consumatori, dal bambino alla terza età.
In poco tempo la validità del prodotto, l'entusiasmo e il
passaparola virale sui social hanno permesso all'azienda un rapido
sviluppo nonché di consolidarsi tramite una particolare e vincente
formula di affiliazione al marchio.
Oggi questa formula è costantemente aggiornata e perfezionata grazie
anche alle 45 aperture nel solo 2015, che
continuano costanti anche nell'anno corrente. La tipologia
di struttura flessibile, veloce e amichevole, abbinata a una costante
e incessante ricerca di prodotti affidabili, innovativi e alla moda,
è la formula vincente di COVER STORE.
Personalizzazione
Punto forte del mercato della Cover è il servizio di
Personalizzazione; molti clienti scelgono di avere sulla
Cover un'immagine personale o una grafica scelta, Cover Store
offre questa possibilità grazie a una produzione che consente di
realizzare più di 350 modelli differenti di
cover smartphone su prenotazione. La personalizzazione è sempre
molto utilizzata dalla clientela come idea regalo o per un evento
speciale, poiché lo caratterizza fortemente e rende ancor più
unico il prodotto. In pochissimi giorni Cover
Store permette al cliente di avere la cover desiderata con
un'eccellente qualità, grazie anche al settore
grafico dedicato che rende speciale ogni richiesta personale.
Collaborazioni e licenze
Oltre all'ampia gamma di prodotti marchiati Cover Store,
l'azienda offre numerosi prodotti frutto di collaborazioni con
noti marchi quali Rock, Marcelo Burlon, Kasa dei Kolori, JM
Luxury, ReCreate. Il marchio, inoltre, sta portando avanti
una politica di ricerca e ottenimento di licenze di marchi molto
importanti quali Cartoon Network e Disney, dopo aver già
ottenuto quelli di Juventus e Che fatica la vita da bomber.
Location
La location ideale di un punto vendita Cover Store è situata
nei centri commerciali o nei centri
storici delle città, dove sono sempre presenti delle vie
fortemente commerciali (meglio se pedonali), riconoscibili
facilmente dalla presenza di marchi forti che vantano un target
compatibile di clientela come Intimissimi, Kiko, Zara,
Yamamay, Lush, etc.
Le metrature standard per uno Store si aggirano intorno ai
25/30mq, senza precludere però metrature
differenti vista la grande duttilità e versatilità del layout
Cover Store che si adatta anche alle piccole e alle grandi
metrature.