Cover Store Logo

Cover Store

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000
franchising cover telefonia

Cover Store è il primo franchising di cover e accessori per smartphone in Italia con oltre 80 punti vendita sparsi sul territorio, corners in negozi di telefonia multibrand e nella GDO con importanti partnership come Expert, nonché precursore nel settore della vendita al dettaglio di questi prodotti.
Cover Store nasce nella primavera del 2013 da un intuizione di tre giovani imprenditori molto vicini da sempre al mondo della moda, proponendo in pochi metri quadri cover intercambiabili per i migliori smartphone e accessori di qualità, in netta distinzione con le alternative low-cost dei concorrenti su piazza e concentrando in questi spazi una vastissima scelta in termini di modelli, materiali e grafiche, così da poter soddisfare un numero sempre crescente di consumatori, dal bambino alla terza età.
In poco tempo la validità del prodotto, l'entusiasmo e il passaparola virale sui social hanno permesso all'azienda un rapido sviluppo nonché di consolidarsi tramite una particolare e vincente formula di affiliazione al marchio.
Oggi questa formula è costantemente aggiornata e perfezionata grazie anche alle 45 aperture nel solo 2015, che continuano costanti anche nell'anno corrente. La tipologia di struttura flessibile, veloce e amichevole, abbinata a una costante e incessante ricerca di prodotti affidabili, innovativi e alla moda, è la formula vincente di COVER STORE.



franchising smartphone

Personalizzazione
Punto forte del mercato della Cover è il servizio di Personalizzazione; molti clienti scelgono di avere sulla Cover un'immagine personale o una grafica scelta, Cover Store offre questa possibilità grazie a una produzione che consente di realizzare più di 350 modelli differenti di cover smartphone su prenotazione. La personalizzazione è sempre molto utilizzata dalla clientela come idea regalo o per un evento speciale, poiché lo caratterizza fortemente e rende ancor più unico il prodotto. In pochissimi giorni Cover Store permette al cliente di avere la cover desiderata con un'eccellente qualità, grazie anche al settore grafico dedicato che rende speciale ogni richiesta personale.

Collaborazioni e licenze
Oltre all'ampia gamma di prodotti marchiati Cover Store, l'azienda offre numerosi prodotti frutto di collaborazioni con noti marchi quali Rock, Marcelo Burlon, Kasa dei Kolori, JM Luxury, ReCreate. Il marchio, inoltre, sta portando avanti una politica di ricerca e ottenimento di licenze di marchi molto importanti quali Cartoon Network e Disney, dopo aver già ottenuto quelli di Juventus e Che fatica la vita da bomber.

Location
La location ideale di un punto vendita Cover Store è situata nei centri commerciali o nei centri storici delle città, dove sono sempre presenti delle vie fortemente commerciali (meglio se pedonali), riconoscibili facilmente dalla presenza di marchi forti che vantano un target compatibile di clientela come Intimissimi, Kiko, Zara, Yamamay, Lush, etc.
Le metrature standard per uno Store si aggirano intorno ai 25/30mq, senza precludere però metrature differenti vista la grande duttilità e versatilità del layout Cover Store che si adatta anche alle piccole e alle grandi metrature.



cover store franchising