Clever Fit Logo

Clever Fit: fitness, palestre

Livello di investimento EUR200.001 ~ EUR300.000

La “Road to 1.000”

Era il 2004 quando Alfred Enzensberger aprì il primo centro pilota a Monaco.

La sua visione era precisa: soddisfare la domanda del grande pubblico in materia di fitness e salute attraverso la diffusione di una offerta a condizioni attrattive.

Per raggiungere questo obiettivo su larga scala era convinto che la strada fosse quella di creare sul territorio tedesco una rete in franchising capillare, grazie a solide partnership locali. Così è stato.

Oggi il know-how accumulato in oltre 500 centri operativi in Germania, ma anche in Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovenia, Romania e Croazia, fa di Clever Fit uno dei maggiori player europei.

La direzione futura è tracciata: verso i 1.000 centri affiliati!

I centri Clever Fit

Un design attuale, le attrezzature più recenti e performanti (Technogym è uno dei prestigiosi partner) e i più moderni programmi di training sono alla base del successo di Clever Fit.

Le palestre possono essere collocate sia nelle cittadine più piccole (da un minimo di 10.000 abitanti) che nelle aree metropolitane.

Richiedono una superficie variabile tra i 750 e i 1500 mq e un’area parcheggio con almeno 35 posti auto.

Centri fitness già esistenti, ex-supermercati, spazi commerciali liberi, parti di edifici direzionali o costruzioni ex-novo: l’attività si presta al recupero e alla valorizzazione di aree immobiliari.

Il franchisor supporta nella valutazione della location con analisi e sopralluoghi.

Fitness a costi sostenibili

“Non ci adattiamo al mercato: siamo noi a stabilire gli standard e a seguire la nostra vision.” dicono in azienda.

Una strategia che accoglie un pubblico trasversale: per qualcuno è uno stile di vita, per altri una motivazione a stare in forma.

Per tutti è uno spazio informale di socializzazione, nel quale non importa chi sei o cosa fai.

Sono circa un milione le persone che frequentano le palestre Clever Fit in Europa: il brand coinvolge una comunità locale attiva, dai principianti agli atleti professionisti, dai ragazzi agli adulti di ogni età.

I vari programmi di training sono supportati dalla più innovativa tecnologia, che permette di creare una esperienza di allenamento personalizzata e gratificante.

Punti di forza del progetto

Opportunità di mercato unica

Nel nostro Paese il potenziale è enorme e il mercato è polverizzato tra vari operatori di dimensioni modeste, con servizi obsoleti. Clever Fit, uno tra i più importanti brand europei, ha le carte in regola per diventare il leader in Italia.

Forza di gruppo

Grazie ai rapporti privilegiati con le maggiori aziende del settore, Clever Fit è in grado di fornire all’Affiliato le attrezzature e le tecnologie più all’avanguardia, alle migliori condizioni e con un esclusivo supporto finanziario.

Formazione, software, marketing

Clever Fit offre 280 seminari all’anno tramite e-learning. Fornisce un efficace software gestionale, insieme a strumenti e strategie di marketing digitale per l’acquisizione, il coinvolgimento e la fidelizzazione della clientela.

Clicca sul bottone "PIU' INFO" ed invia la tua candidatura: il nostro Responsabile Franchising ti risponderà al più presto!